Cerca e trova immobili

VELAI giovani ticinesi brillano sia a livello nazionale che internazionale

24.08.12 - 18:11
Ottimi risultati per i portacolori del Circolo Velico Lago di Lugano nei diversi campionati. Avrà inoltre luogo la Coppa Roda, la regata di fine estate sulle acque del Ceresio il 25 e il 26 agosto
None
I giovani ticinesi brillano sia a livello nazionale che internazionale
Ottimi risultati per i portacolori del Circolo Velico Lago di Lugano nei diversi campionati. Avrà inoltre luogo la Coppa Roda, la regata di fine estate sulle acque del Ceresio il 25 e il 26 agosto
SPORT: Risultati e classifiche

RIVA DEL GARDA (Italia) - Ottimi risultati per i portacolori del circolo Velico Lago di Lugano, nei diversi campionati che si sono svolti la scorsa settimana. Sicuramente il risultato di maggior prestigio internazionale è stato ottenuto nella classe dei 4.20. Nei campionati europei di categoria l’equipaggio formato dal timoniere Sebastiano Baranzini e dal prodiere Matteo Colombo, a Riva del Garda su di una flotta di 113 imbarcazioni, hanno ottenuto un brillante settimo posto assoluto (a pari punti del sesto classificato ma fronte dei risultati delle singole prove finito poi davanti ai ticinesi).

Durante le regate i ticinesi, dopo un inizio un po’ altalenante, hanno sempre regatato nelle prime posizioni e avrebbero potuto pure ottenere un posto da podio se non fossero incappati in un partenza anticipata nella terz’ultima regata. Dei cinque equipaggi svizzeri selezionati per la manifestazione facevano parte pure altri due equipaggi ticinesi portacolori del Circolo Velico Lago di Lugano, Jonathan Krusinga con Riccardo Zardi e Michele Bianda con Elie Jaumin. Purtroppo per loro alla prima esperienza a questi livelli non c’è stata grande gloria e hanno dovuto accontentarsi di competere nel terzo finale della classifica.

Pure nel windsurf la seconda settimana di agosto è stato periodo di campionati svizzeri assoluti e  della famosa Surf Marathon dell’Engadina. Agli Svizzeri ottima prestazione di Elia Colombo, laureatosi campione svizzero juniores sia in Formula Windsurfing che in Slalom e sempre ai primi posti in classifica generale, nei giovanissimi vittoria di categoria per Luca Bordoni.

Regata di fine estate, sabato e domenica prossimi, 25 e 26 agosto sulle acque del Ceresio con la Coppa Roda, che quest’anno coincide con il 70esimo di attività dell’azienda fondata nel 1942. Una manifestazione che consolida il fortunato connubio tra la famiglia Roda e il Circolo Velico Lago di Lugano con una Regata crociera giunta alla sua 32ma edizione. Una 50na di equipaggi sono attesi sulla linea di partenza per una competizione aperta a tutte le classi veliche, dai cabinati più competitivi come le Esse 8.50, fra le quale Papacarlo dei fratelli Pedrazzini di Locarno, che mira alla riconquista del trofeo, la nuovissima Esse 7.50 di Martin Rakusa, all’agguerrita flotta dei Surprise, fino alle più piccole derive, compresa la flotta dei più giovani regalanti con i loro Optimist. Le gare si svolgeranno nello specchio d’acqua tra Lugano, Campione e Gandria, offrendo tempo permettendo uno splendido colpo d’occhio sul Golfo di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE