Cerca e trova immobili

TENNISSarà derby svizzero a Cincinnati

18.08.12 - 00:44
Federer e Wawrinka si incontreranno nelle semifinali. Nell'altra sfida Djokovic con Del Potro
Keystone
Sarà derby svizzero a Cincinnati
Federer e Wawrinka si incontreranno nelle semifinali. Nell'altra sfida Djokovic con Del Potro
SPORT: Risultati e classifiche

CINCINNATI (USA) - Sarà derby. Federer e Wawrinka si incontreranno nelle semifinali di Cincinnati, è la 12esima volta che i due compagni di doppio si sfideranno in una competizione ufficiale, 10-2 il bilancio a favore del primo.

Il basilese si è qualificati iponendosi 6-3, 7-6 (7/4) su Mardy Fish in un match molto solido, concedendo ben poco all'avversario. Nonostante quest’ultimo abbia giocato a livelli altissimi, dando vita a un incontro altamente spettacolare, con un secondo set incerto ed equilibrato, arrivando con grandi meriti a un tiebreak deciso da un unico errore, alla fine l’ha spuntata il tennista elvetico, che in questo torneo non ha mai perso il servizio, sfruttando soprattutto il suo rovescio.

Il vodese ha sconfitto Milos Raonic, dopo un grandissimo recupero con il punteggio di 2-6, 7-6 (7/5) 6-4. Il canadese è stato ad un passo dal vincere la partita in due set ma a sorpresa il giocatore elvetico ha trovato la forza di ribaltare la situazione e portarsi a casa il match. Wawrinka torna in semifinale di un Masters 1000 a più di tre anni di distanza da Montecarlo 2009, il torneo in cui batté per la prima e ultima volta Federer, che dovrà appunto ora di nuovo sfidare.

Nell'altra semifinale si vivrà lo scontro fra Novak Djokovic e Juan Martin del Potro. (red/ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE