Cerca e trova immobili

FORMULA 1"No Seb, non andare alla Ferrari: con Alonso sarebbe dura"

12.08.12 - 13:44
Jackie Stewart, tre volte campione del mondo in F1, ha sconsigliato a Vettel di accettare la corte del Cavallino
Web
"No Seb, non andare alla Ferrari: con Alonso sarebbe dura"
Jackie Stewart, tre volte campione del mondo in F1, ha sconsigliato a Vettel di accettare la corte del Cavallino
SPORT: Risultati e classifiche

EDIMBURGO (Scozia) - Si parla soprattutto di Formula-mercato in questa sosta, forzata, quanto meritata, delle competizioni su pista. L'argomento che tiene maggiormente banco, a dire il vero, anche durante i Gran Premi, è il posto di Felipe Massa, in Ferrari per la prossima stagione.

I risultati, sempre deludenti, tranne qualche picco isolato, del brasiliano, rendono scontato il divorzio nel prossimo inverno. I punti di Felipe sono paragonabili a quelli raccolti da un pilota di fascia medio-bassa e la classifica dei costruttori di Maranello testimonia l'handicap comportato dall'apporto limitato di Massa.

Fantamercato dà per continue le voci che vogliono Vettel prima scelta della rossa, per il 2013 ma più realisticamente 2014 con una soluzione "tampone" per il prossimo anno. La Red Bull ha più volte smentito. Ma al di là delle voci, reali o tali, sarebbe importante analizzare gli scenari che si verrebbero a creare.

Vettel in Ferrari significherebbe una coppia con Alonso, stratosferica sulla carta, difficile da gestire nella realtà come già fu, ai tempi, quella tra due galli nel pollaio come Hamilton e lo stesso Alonso in McLaren con tanto di ringraziamento proprio della Ferrari e di Raikkonen campioni del mondo nel 2007.

La pensa così anche un mostro sacro della F1 come il tre volte campione del mondo Sir Jackie Stewart:  “Non andrei lì in questo periodo - ha dichiarato Stewart nel Podcast 'James Allen on F1' - Penso che Alonso sia in una posizione troppo forte. Penso che Alonso sia così maturo da battere chiunque grazie alla relazione che ha già costruito con la Ferrari. Penso sia molto meglio lasciar passare questo momento e restare alla Red Bull perché ha un team di persone che lo conoscono intimamente, per lui è fondamentale. Non romperei questo equilibrio in questo momento”. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE