Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEUfficiale: Rossi dice addio alla Ducati e va alla Yamaha

10.08.12 - 09:53
L'attuale scuderia del pesarese ha reso noto il divorzio tramite un comunicato
Keystone
Ufficiale: Rossi dice addio alla Ducati e va alla Yamaha
L'attuale scuderia del pesarese ha reso noto il divorzio tramite un comunicato
SPORT: Risultati e classifiche

ITALIA - Dopo mesi di voci e indiscrezioni, di amare delusioni e incomprensioni, stamane il tormentone del mercato piloti della MotoGP ha visto ufficialmente la sua conclusione. La Ducati e Valentino Rossi si dicono infatti addio, come annunciato dalla scuderia di Borgo Panigale attraverso un comunicato stampa. Il binomio tutto italiano, la speranza di tanti appassionati di veder vincere in MotoGP un pilota italiano su una moto italiana è dunque svanita. Due soli podi in due anni hanno convinto il pilota pesarese che la Ducati mancava di competitività, una moto con cui non c’è mai stato quel feeling che il nove volte campione del mondo chiedeva attraverso il lavoro dei meccanici e degli ingegneri ma qualcosa non ha funzionato, e non sono servite nemmeno le rassicurazioni e le garanzie fornite dall'Audi per far cambiare idea al 'Dottore', che nel 2013 ricomincerà in Yamaha di nuovo in squadra con Jorge Lorenzo. 

Questo è il testo del comunicato emesso: "In attesa che il motomondiale si rimetta in azione per il Gran Premio di Indianapolis del 19 agosto, Ducati comunica che alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderà il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi. Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita. Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell’azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni. Ducati, dopo aver recentemente rinnovato l’accordo con il pilota americano Nicky Hayden, sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli".​

Subito dopo, la Yamaha ha ufficializzato l'ingaggio di Valentino, che ha firmato un contrato di due anni: "E' con grande piacere che Yamaha Motor Co. Ltd conferma la firma di Valentino Rossi per il Team Yamaha Factory Racing MotoGP per il 2013 e il 2014.Valentino Rossi è entrato a far parte della Yamaha nel 2004 e ha raggiunto quattro titoli di Campione del Mondo della MotoGP con la Yamaha YZR-M1 nel 2004 e 2005 e di nuovo nel 2008 e 2009. Ha vinto 46 Gran Premi con la Yamaha nel corso di un periodo di sette anni prima di lasciare alla fine della stagione 2010". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE