Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Pusterla: "Emozioni indimenticabili"

08.08.12 - 12:06
Nonostante il risultato l'atleta ticinese è felicissima di aver vissuto questa esperienza
Keystone
Pusterla: "Emozioni indimenticabili"
Nonostante il risultato l'atleta ticinese è felicissima di aver vissuto questa esperienza
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Era la grande serata di Irene Pusterla. Erano tante le speranze, unite però a un po’ di sano realismo, che i ticinesi e gli svizzeri riponevano sulla saltatrice della Vigor Ligornetto. Dopo due salti discreti (6m 20 e 6m 14), Irene non è riuscita a saltare come voleva nel terzo tentativo a causa di una folata di vento improvvisa che ha sbilanciato la corsa dell’atleta ticinese.

Nonostante la mancata qualifica alla finale, la Pusterla non dimenticherà tanto in fretta la serata, il suo obiettivo di essere presente a Londra era già stato raggiunto: “L'atmosfera nello stadio con 80'000 persone presenti è incredibile. Sono molto felice di aver vissuto questa esperienza, le emozioni non le dimenticherò mai".

Irene si sofferma poi sul vento che ha condizionato la sua prova: “Mi ha giocato un brutto scherzo, soprattutto nella terza prova. Per gestire le avversità della meteo ho bisogno anch’io di un po’ di esperienza che allo stato attuale mi manca”, ha detto a fine gara una Pusterla comunque soddisfatta. A Irene vanno comunque i ringraziamenti per averci tenuto con il fiato sospeso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE