Cerca e trova immobili

TENNISCaslano in finale, Locarno retrocesso

07.08.12 - 19:07
Terminato il girone preliminare di Interclub di lega nazionale A
None
Caslano in finale, Locarno retrocesso
Terminato il girone preliminare di Interclub di lega nazionale A
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO - L'ultima giornata del girone preliminare di Interclub di lega nazionale A si è conclusa come da pronostico. La squadra di Pedro Tricerri si è qualificata per la poule finale a Ginevra che si terrà il prossimo fine settimana e che decreterà il club campione svizzero mentre il Locarno, classificatosi all'ultimo posto, è retrocesso in serie B.

Il Caslano, in trasferta a Nyon, ha portato a casa cinque punti, risultato che gli assicura la seconda posizione in classifica e che quindi affronterà il Mail Neuchâtel nella semifinale di sabato. Zuzana Kucova ha battuto Manon Garcia per 7-6, 6-1 (Nyon orfano della Bacsinszky che si è infortunata lo scorso incontro), Florence Haring ha sconfitto Mathilde Lefevre per 6-1, 6-1, Lenka Tvaroskova ha eliminato per 6-0, 6-0 Estelle Arber e Megane Bianco ha sconfitto Anouk Faure con il medesimo punteggio. Il doppio Tvaroskova-Bianco è uscito vittorioso dalla sfida contro Lefevre-Arber per 6-3, 6-0 mentre l'unico punto per Nyon se lo sono aggiudicate Garcia-Faure contro Novak-Casanova per 6-4, 7-5. Il risultato finale è quindi 5-1 in favore della compagine ticinese. Nyon che quindi, occupando il quinto posto, conquista la salvezza in LNA.

Nulla da fare per il Locarno, che termina la sua avventura in serie A con la piccola soddisfazione di aver strappato ancora un punto nell'ultima sfida casalinga contro il Mail Neuchâtel, terminata 5-1 in favore delle romande. Orfane della numero uno Alessia Rossetti, infortunata, Tina Schmassmann ha perso contro Maria Abramovic 0-6, 1-6, Serena Bergomi è stata sconfitta da Tess Sugnaux per 1-6, 0-6 e Lisa Rossi è stata battuta da Imane Kocher con il punteggio di 0-6, 4-6. Il punto della bandiera lo ha portato Kristina Huba (N4.67) autrice di un grande match contro la meglio quotata Olivia Sanchez (N1.8), terminato in favore della ticinese per 6-4, 6-3. I doppi sono andati entrambi al Neuchâtel, Schmassmann T.-Bergomi sono state sconfitte da Chakhnashvili-Kocher per 3-6, 2-6 mentre Schmassmann U.-Rossi hanno perso 0-6, 0-6 contro Coin-Perrin.

Nell'altra semifinale per il titolo si scontreranno la prima classificata Ried Wollerau e il Grasshopper. 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE