Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LONDRA 2012

05/08/2012 - 17:15

Troppo Murray per Federer: è solo argento

Roger è stato sconfitto 2-6, 1-6, 4-6 nella finale olimpica del singolare





LONDRA (Inghilterra) – Niente oro, è d’argento la medaglia che Roger Federer ha conquistato in queste Olimpiadi di Londra. Nella rivincita della finale dell’ultimo Wimbledon, RogerOne ha trovato di fronte un Andy Murray assolutamente intrattabile che gli ha inflitto una sonora sconfitta, sia per quanto riguarda il risultato, sia perché subita sull’erba verde di Wimbledon, tanto cara al Roger Nazionale. 6-2, 6-1, 6-4 il risultato finale a favore del britannico, di una partita mai in discussione.

I primi due set sono stati semplicemente senza storia; Murray ha iniziato da subito a colpire pulito e preciso, continuando a passare Federer sia col dritto che col rovescio. Il servizio, inoltre, non l’ha mai messo in difficoltà – se non nel terzo game del secondo set – e la conseguenza logica è stato il secco 6-2, 6-1 dei primi due parziali.

Nel terzo set, Roger ha iniziato a ritrovare i suoi colpi, ma nel momento in cui sembrava aver messo un freno all’emorragia di punti, ecco che Murray è riuscito a trovare il break che ha cambiato la storia anche del terzo set, regalandosi così la soddisfazione più grande della sua vita.

Andy Murray, che fino ad oggi non ha mai trionfato in un torneo dello Slam, davanti ai suoi tifosi, in un Centre Court dell’All England Club festante come non mai, è riuscito a conquistare la medaglia d’oro del singolare. Quella medaglia che manca ancora a Roger Federer, che perde così l’occasione di centrare il Carrer Golden Slam, come accaduto nel 2008 a Rafael Nadal. La giornata perfetta di Murray potrebbe non essere ancora finita, dal momento che fra poco tornerà in campo per cercare di conquistare la medaglia d’oro anche nel doppio misto.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
GI - 6 Agosto 2012 alle 16:04
Grazie RogerOne, comunque sia andata !! Sarebbe stato troppo bello ri-battere Andy in casa sua....ma ieri era incontenibile....meglio l'argento alle Olimpiadi che una sconfitta a Wimbledon....

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 25.10.2014 02:35:32
Tutte le notizie in Sport del 25/10/2014 - 0 Notizie