Cerca e trova immobili

PODISMO ESTREMOMarco Gazzola e Nico Valsesia hanno attraversato il "Salar de Uyuni"

05.08.12 - 07:02
I due podisti estremi hanno concluso la loro corsa lungo i 137km del lago salato, in 15h54’
Ti-Press
Marco Gazzola e Nico Valsesia hanno attraversato il "Salar de Uyuni"
I due podisti estremi hanno concluso la loro corsa lungo i 137km del lago salato, in 15h54’
SPORT: Risultati e classifiche

CONCHANI (Bolivia) – I due podisti, con un buon passo (10km/h), sfruttando anche un temperatura molto fresca (-6°), hanno affrontato giovedì 2 agosto la traversata del Salar de Uyuni, correndo tutti il giorno per non rischiare le ustioni dirette dovute al sole e al riverbero accecante della distesa di sale.

Attraverso la corsa “no-stop”, ai due si è aggiunto anche Giovanni Storti – del famoso trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” –, così che il terzetto ha attraversato l’infinita distesa di sale, che ghiacciata per il grande freddo, assomigliava sempre più a una distesa di neve pressata.

Nonostante le difficoltà dovute alle intemperie e al sole, i tre sono riusciti ad avere la meglio su alcuni problemi fisici che si sono manifestati durante la faticosa attraversata; lo spirito del gruppo però è sempre stato positivo e alle stelle, tanto che il loro arrivo a Llica, avvenuto verso le 2 del mattino di venerdì 3 agosto, è stato accolto da un’euforia collettiva.

I tre sono così riusciti ad attrvarsare, no-stop, il Salar de Uyuni, il più vasto lago salato del mondo: 137 km ca. in 15h e 54 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE