Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Federer: "Voglio vincere per la Svizzera"

03.08.12 - 21:06
Il tennista elvetico ci ha regalato delle emozioni incredibili nella semifinale Olimpica contro l'instancabile Del Potro
Keystone
Federer: "Voglio vincere per la Svizzera"
Il tennista elvetico ci ha regalato delle emozioni incredibili nella semifinale Olimpica contro l'instancabile Del Potro
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Roger Federer è orgoglioso di aver regalato alla sua nazione un momento così emozionante. Ci ha tenuto con il fiato sospeso, ci ha fatto soffrire, ma alla fine ce l’ha fatta e domenica lotterà per l’oro olimpico. Il tennista renano al termine del confronto era visibilmente emozionato: “È un grande momento per me e per la Svizzera. In diverse occasioni ho temuto di perdere e in altre mi sono visto con la medaglia al collo. È stata una partita incredibile e finalmente ho conquistato una medaglia nel singolare. Del Potro ha giocato una gara incredibile”.

Durante la conferenza stampa post partita il numero uno al mondo ha ammesso di aver dovuto far fronte con un’altissima tensione e un livello di nervosismo davvero alto. RogerOne fatica a trovare le parole dopo una partita del genere che è entrata di diritto nella storia delle Olimpiadi e del tennista rossocrociato: “Esattamente, è difficile trovare le parole in questo momento, sono esausto a livello emozionale. Ho dovuto dimenticare in fretta l’euforia vissuta nel momento che in cui ho eguagliato Pete Sampras vincendo il settimo Wimbledon e durante le vacanze non ho affatto pensato alle Olimpiadi. Ho cominciato a concentrarmi quando stavo tornando qui a Londra. La pressione era tantissima in quanto non avrò molte altre chances di vincere un oro in singolare”. Ma dopo una partita così lunga com’è la condizione fisica di Federer? Il tennista ci tiene a tranquillizzare tutti: “Per ora mi sento abbastanza bene fisicamente, ma aspettiamo domani”.

Infine il basilese, il quale ha annunciato che come Wawrinka non parteciperà al torneo di Toronto, ammette che domenica si sentirà più tranquillo, sicuro di avere al collo già una medaglia. Ma di che metallo? “Domenica sarò più rilassato dato che sarò sicuro di vincere una medaglia. Io non sono venuto qui per giocare una finale, voglio vincere per la Svizzera". E allora vai Roger, regalaci l’oro!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE