Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Blake lancia il duello a Bolt: "Ti batto amico"

02.08.12 - 16:25
La sfida tra il campione dei Mondiali di Daegu dello scorso anno e il campione olimpico uscente è tra le più attese di questi Giochi Olimpici
Keystone
Blake lancia il duello a Bolt: "Ti batto amico"
La sfida tra il campione dei Mondiali di Daegu dello scorso anno e il campione olimpico uscente è tra le più attese di questi Giochi Olimpici
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Sarà uno dei momenti topici di questa Olimpiade di Londra 2012. La sfida nei 100 metri piani di atletica leggera tra Usain Bolt, campione olimpico uscente e recordman sulla distanza anche doppia, e Yohan Blake, il campione dei Mondiali di Daegu dello scorso anno.

I due giamaicani sono molti amici, oltre che essere connazionali. Si allenano spesso insieme, ridono e scherzano. Chissà se lo faranno anche prima o dopo la finale dei 100mt dove Blake ha di recente battuto, ai trials giamaicani il più titolato rivale Usain.

Il guanto di sfida lo lancia proprio Yohan: "Non voglio essere rivale di nessuno. In fondo la nostra sfida sarà solo una corsa. Quindi non voglio problemi o litigare con qualcuno, voglio solo fare il mio lavoro. So cosa possa fare, e ho portato con me queste sensazioni a Londra. Ho sempre desiderato partecipare alle Olimpiadi è il sogno di tutto il mondo e quindi anche il mio. Sto provando un'emozione molto forte, mai avvertita prima. Usain è una persona molto divertente e adoro il suo entusiasmo. Insieme, fuori dalla pista, ci divertiamo sempre, tra noi c'è una buona chimica. Vogliamo che sia così anche alle Olimpiadi".

Nelle stesse ore, Yohan Blake ha annunciato che sarà presente ad Athletissima, in agenda il prossimo 23 agosto a Losanna. Non ha ancora deciso se per correre i 100m o i 200 metri. (ITM/RED)
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE