Cerca e trova immobili

TENNISBuoni risultati per l'Interclub LNA

01.08.12 - 11:33
Vittoria importante per il Caslano, pareggio prezioso per il Locarno
None
Buoni risultati per l'Interclub LNA
Vittoria importante per il Caslano, pareggio prezioso per il Locarno
SPORT: Risultati e classifiche

CASLANO - La squadra femminile di Caslano, capitanata da Pedro Tricerri, ha entusiasmato il pubblico di casa presente per il primo incontro che si è giocato martedì, sconfiggendo il Grasshoper Zurich per 4-2.

Spettacolari partite tra le migliori svizzere e alcune forti straniere hanno deliziato i numerosi spettatori presenti. Zuzana Kucova (N1.6) ha battuto Stefanie Vögele (N1.2) per 6-2, 6-4 in una partita molto combattuta, Lenka Tvaroskova (N2.11) ha avuto la meglio su Xenia Knoll (N1.8) per 6-2, 7-5 e Florence Haring (N1.10) ha creato sorpresa battendo 6-4, 3-6, 6-1 la croata Ani Mijacika (N1.6). L'unico punto che il Grasshopper ha intascato nei singolari è arrivato per mano di Amra Sadikovic (N1.4) che ha sconfitto Karolina Novak con il punteggio di 6-0, 7-6.

I doppi sono andati uno per parte, Kucova e Tvaroskova hanno sconfitto la coppia Sadikovic-Mijacika per 7-5, 6-4, mentre Michela Casanova e Mégane Bianco hanno perso per 3-6, 3-6 dal tandem Vögele-Knoll. Con questo risultato la squadra ticinese si piazza provvisoriamente la secondo posto. Una bella vittoria che fa ben sperare per il prosieguo dell’Interclub LNA. Oggi le ragazze luganesi affronteranno, sempre in casa alle 11, il Mail Neuchâtel, squadra che attualmente occupa l’ultimo posto della classifica.

Risultato insperato invece per le ragazze del Locarno che hanno disputato il loro primo turno a Nyon. In assenza di rinforzi le ticinesi sono riuscite comunque a strappare un pareggio. L’incontro è infatti terminato sul 3 a 3. Ma andiamo con ordine. Alessia Rossetti (N3.37) nulla ha potuto contro Timea Bacsinszky (N1.3), sconfitta con il punteggio di 0-6, 1-6.

La sorpresa è arrivata da Tina Schmassmann (N4.56) che ha eliminato in due set la meglio quotata Marti Sandy (N2.22) per 7-6, 7-5. Il secondo punto è arrivato da Kristina Huba (N4.67) che ha battuto Mathilde Lefevere (N3.30) per 7-5, 6-0, mentre Serena Bergomi (N4.73) è stata sconfitta da Estelle Arber (N4.51) per 6-7, 1-6. Parità anche nei doppi dove la coppia Rossetti-Huba ha avuto la meglio su Marti-Lefevere per 6-1, 6-3 mentre il punto del 3-3 è arrivato per mano di Bacsinszky-Arber che hanno sconfitto Schmassmann-Bergomi per 6-1, 6-1.

Tre punti inaspettati e importanti per le locarnesi che si posizionano così al terzo posto, a pari punti e pari set del Nyon. Nuova trasferta oggi alle 11 che porta le ragazze capitanate da Ursula Schmassmann a giocare contro l’attuale numero uno della classifica, ovvero il Ried Wollerau che, nel primo incontro, ha sconfitto per 5-1 il Mail Neuchâtel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE