Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Federer avanti a gonfie vele

30.07.12 - 16:17
Una prestazione perfetta, senza intoppi e senza difficoltà permette al renano di battere 6-2, 6-2 il francese Bennetau e di accedere così al terzo turno del torneo olimpico
Keystone
Federer avanti a gonfie vele
Una prestazione perfetta, senza intoppi e senza difficoltà permette al renano di battere 6-2, 6-2 il francese Bennetau e di accedere così al terzo turno del torneo olimpico
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Inghilterra) – Roger Federer (Atp 1) c’è e questa è la cosa più importante. Il campione basilese, dopo aver sofferto più del dovuto nella prima sfida olimpica contro Falla, non ha incontrato troppe difficoltà oggi nell’affrontare e battere il francese Bennetau (32).

Nel primo set, RogerOne ha preso subito il comando della partita, centrando il break al secondo gioco, riuscendo a controllare i suoi game di servizio, senza concedere mai l’occasione al transalpino di rientrare in partita. Il 6-2 finale è stata la fotografia perfetta dei primi 28’.

La seconda frazione si è aperta sulla falsa linea della prima: Roger a dettare legge e Bennetau a correre da una parte all’altra del campo, quasi impossibilitato anche solo a impensierire il numero 1 al mondo. Anzi, già nel corso del terzo game, il renano ha centrato il break che ha spaccato in due la partita. Da lì in poi la situazione, che già era rosea, è diventata ancora più semplice: Roger ha trovato anche il secondo break che è coinciso col match-point: 6-2, 6-2 il risultato finale in 58’.

La vittoria, oltre a proiettarlo al terzo turno, gli regala un'ulteriore ventata di ottimismo. Roger di solito soffre l’entrata in materia nelle varie competizioni e, superare il secondo turno con tanta facilità, non può che essere un spunto importante da cui partire per puntare all’oro. Inoltre, questa competizione che si gioca al meglio dei 3 set e non dei 5 come negli Slam, potrebbe essere un punto a favore in più per il Roger nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE