Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LONDRA 2012

30/07/2012 - 21:51

Federer-Wawrinka: il doppio avanza col brivido

La coppia rossocrociata è stata costretta al terzo set dai giapponesi Nishikori e Soeda: 6-7 (5), 6-4, 6-4 il risultato finale in 2h16' intensi e divertenti

Keystone




LONDRA (Inghilterra) – Nishikori-Soeda, a leggere questi nomi la maggior parte dei tifosi di tennis si potrebbero chiedere: “Ma chi sono?”. Da questa sera, i due tennisti del Sol Levante, sono entrati nella testa e nei ricordi degli appassionati della racchetta.

Immagini
Keystone

Il duo Federer-Wawrinka, detentori dell’oro olimpico di doppio, affrontavano la coppia giapponese nel primo turno del torneo a cinque cerchi e, per portare a casa la partita, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie, soprattutto nel primo set.

La prima frazione è stata bella, combattuta, divertente con i due giapponesi che sembravano dei veri e propri “kamikaze”. Un mix di tecnica, di esplosività e senso di lavoro di coppia che ha costretto al tie-break il duo rossocrociato. Nel game decisivo, una volta sotto per 0-3, il renano e il vodese hanno ricominciato a trovare il campo e i punti ma si sono dovuti inchinare per 7-5. La strada si è così fatta in salita per la coppia rossocrociata.

Nel secondo set, gli svizzeri colpiti nell’orgoglio, hanno reagito da subito, conquistando il break già nel primo game. Giocare contro la coppia giapponese però non è stato assolutamente facile; c’è voluto il miglior Federer, reduce dalla vittoria nel singolare nel corso del pomeriggio, e di un preciso Wawrinka per conquistare la seconda frazione per 6-4.

Con l’inizio del terzo parziale, la coppia rossocrociata ha iniziato piano piano a sfondare il muro e la resistenza giapponese, tenendo il servizio con più facilità e conquistando il break nel terzo game. Nel seguito della partita Federer e Wawrinka più volte si sono avvicinati al secondo break, fino a trovare il punto decisivo nel decimo game che è valso al tandem rossocrociato il 6-4, che è significato anche vittoria del match.

Nel secondo turno, sulla loro strada, troveranno la coppia israeliana formata da Erlich e Ram.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.04.2014 21:37:24
Tutte le notizie in Sport del 23/04/2014 - 32 Notizie