Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Fabian, che caduta. Oro a Vinokurov

28.07.12 - 16:38
Il bernese e' caduto rovinosamente a circa 17 km dall'arrivo della corsa. Ottavo l'elvetico Gregory Rast
Keystone
Fabian, che caduta. Oro a Vinokurov
Il bernese e' caduto rovinosamente a circa 17 km dall'arrivo della corsa. Ottavo l'elvetico Gregory Rast
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Sfortuna nera per Fabian Cancellara. Nella corsa in linea dei Giochi Olimpici londinesi il bernese è caduto a circa 17 km dall’arrivo, calcolando male lo spazio di frenata in una curva molto stretta. L’elvetico, in piena corsa per una medaglia, ha dovuto così abbandonare i sogni di gloria.

“Spartacus” si è rialzato proseguendo la gara con alcune vistose ferite sanguinanti sul gomito. La speranza è che ora Cancellara riesca a recuperare in vista della cronometro di mercoledì 1 agosto, gara in cui è uno dei favoriti. Un'altra speranza e' che non sia stata nuovamente toccata la clavicola, operata qualche settimana fa dopo una caduta al Giro delle Fiandre.

Nonostante la brutta caduta che ha colpito il ciclista di casa nostra, la gara e' risultata vibrante e tesa fino all'ultimo, condita da molti colpi di scena. La medaglia d'oro e' andata al kazako 39enne Alexander Vinokurov che ha preceduto in volata il colombiano Rigoberto Uran e il norvegese Alexander Kristoff. Ottavo l'elvetico Gregory Rast.

Ma l'amaro in bocca per gli svizzeri e' enorme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE