Cerca e trova immobili

LONDRA 2012-DAY 1La prima giornata in breve

28.07.12 - 09:45
Delusione per l'elvetico Cancellara che è caduto a 17 km dall'arrivo
Keystone
La prima giornata in breve
Delusione per l'elvetico Cancellara che è caduto a 17 km dall'arrivo
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Il grande giorno e' arrivato. Dopo la cerimonia d'aperura che ha dato ufficilamente il via ai Giochi Olimpici londinesi, oggi, sabato 28 luglio, sono in programma praticamente tutte le discipline presenti nel programma Olimpico. Da non perdere la prova in linea in cui sara' allineato il nostro Fabian Cancellara.

LA GIORNATA IN BREVE

Tiro Uomini + Donne
La friborghese Annik Marguet non si e' qualificata per la finale nel tiro a 10m. L'elvetica e' giunta 38esima (su 56 atleti) totalizzando 392 punti. Bahia Al Hamad, specialista nel tiro a 10 metri, è diventata sabato mattina la prima atleta del Qatar a partecipare alle Olimpiadi. La giovane 20enne ha terminato al 17 ° posto, mancando per quattro punti la qualificazione alle finale. La cinese Yi Silin, 23 anni, ha ottenuto la prima medaglia d'oro, sulle 302 disponibili, a questi Giochi Olimpici nel tiro da 10 metri. Podio: Oro: Yi Siling (CINA) Argento: Sylvia Bogacka (Pol) Bronzo: Yu Dan (Cina). Patrick Scheuber saluta le olimpiadi. L'elvetico si e' piayyato 32esimo (su 44) nella finale del tiro da 10 metri con la pistola ad aria compressa.

Taekwondo  Pesi piuma maschili  Preliminari 
Nulla ha potuto Ludovic Chammartin contro il sudcoreano Choi Gwang-Hyeon, doppio campione asiatico e campione del mondo. Entrato nel secondo turno del concorso (sotto i 60kg), il friborghese di 27 anni è stato battuto per yuko e termina cosi' le sue Olimpiadi.

100 m farfalla donne
Seconda serie: Danielle Villars (Svi) 59’’42 (record svizzero battuto di 15''); Sesta serie: 1. Dana Vollmer (Usa) 56’’25 (record olimpico). La Villars è stata eliminata, nonostante il record svizzero, con il 27esimo tempo (solo le prime 16 si qualificano)

Medaglia/ Ciclismo Gara in linea
Oro: Alexander Vinokurov. Argento: Rigoberto Uran. Bronzo: Alexander Kristoff. Poi: 8. Gregorz Rast. Cancellara caduto

400 m. stile libero uomini
400 m liberi. Quarta serie: 1. Sun Yang (Chine) 3'45''07. Poi: 18. Dominik Meichtry (Svi) 3'51''34. Meichtry eliminato

Canottaggio
Nel quattro di coppia, per sperare di accedere alle semifinali, il quartetto composto da Maillefer, Stahlberg, Stofer e Vonarburg ha chiuso la prova al quarto rango, dietro a Germania, Gran Bretagna e Ucraina. Per sperare di accedere alle semifinali deve passare attraverso il ripescaggio in agenda lunedì. Per contro il quartetto composto da Gyr, Niepmann, Schèrch e Tramér accede senza problemi in semifinale.

Ginnsatica qualificazione
Claudio Capelli si è qualificato per la finale del concorso generale. L'elvetico è giunto quarto totalizzando 87,598 punti.

Beachvolley uomini
 Sebastien Chevallier e Sascha Heyer hanno vinto il primo impegno del gruppo C contro i cinesi Penggen Wu e Linzin Xu per 18-21, 21-16, 15-12.

Tennis
Federer batte il colombiano Falla e accede ai sedicesimi

Medaglia/ Nuoto: 400m. misti U:
Oro: Ryan Lochte (EU) Argento: Thiago Pereira (Bra) Bronze: Kozuke Hagino (Gia)

Medaglia/ Nuoto: 400m, stile libero U:
Oro: Sun Yunge (Cin). Argento: Taehwan Park (CdS). Bronzo: Peter Vanderkaay (EU)

Medaglia/ 400m. misti D:
Oro: Shiwen Ye (Cin) 4'28''43 (record del mondo ) Argento: Elizabeth Beisel (EU) Bronzo: Xuanxu Li (Chine)

Medaglia/ Nuoto 4x100m sl D:
Oro: Australia. Argento: Olanda. Bronzo: Stati Uniti


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE