Cerca e trova immobili

CALCIOIapichino, da Lugano a Montreal per trovare la gloria

22.07.12 - 20:29
L'ex difensore dei bianconeri ha avuto un ottimo impatto col campionato MLS con i Montreal Impact
Keystone
Iapichino, da Lugano a Montreal per trovare la gloria
L'ex difensore dei bianconeri ha avuto un ottimo impatto col campionato MLS con i Montreal Impact
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) – Era partito in cerca di fortuna, alla ricerca “dell’America” Dennis Iapichino, scegliendo la MLS, in particolare i Montreal Impact,  per scrivere una pagina importante della sua carriera e, guardando i risultati, per ora sembra esser stata la scelta giusta.

Iapichino si era messo in mostra durante un torneo nel 2008, quando venne notato dal Basilea; con i renani però non riuscì mai a fare il salto di qualità che tutti si aspettavano, tanto da restare sempre nella squadra riserve. Così, il ragazzo di Frauenfeld, dopo il prestito al Bienne, nel 2010 è approdato a Lugano dove è rimasto fino alla fine dell’ultimo campionato.

Durante l’estate però l’interesse dei Montreal è stato un richiamo importante per la sua carriera, tanto da convincerlo ad attraversare l’oceano, accasandosi in Canada.

Essendo giunto a stagione in corso, Iapichino immaginava di dover lottare per conquistarsi il posto da titolare, ma alcune circostanze hanno favorito il suo inserimento in squadra; un inserimento positivo, tanto da meritarsi i complimenti dei suoi allenatori De Santis e Marsch. “Abbiamo visto le sue qualità, la sua intelligenza, il suo modo di giocare la palla e come vede le cose in fretta sul campo. Riesce a darci un qualcosa in più rispetto alla media”, sono state le loro parole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE