Cerca e trova immobili

LONDRA 2012La torcia olimpica a Londra

21.07.12 - 10:04
A una settimana dall'inizio dei Giochi la fiamma è giunta nella capitale inglese
Keystone
La torcia olimpica a Londra
A una settimana dall'inizio dei Giochi la fiamma è giunta nella capitale inglese
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Regno Unito) - Si avvicina il momento tanto atteso da tutti gli sportivi, l’appuntamento più importante per qualsiasi atleta: le Olimpiadi. Ormai mancano pochi giorni all’inizio dei Giochi e il suo simbolo è pronto ad accendere il cuore e lo spirito.

La torcia olimpica, accesa il 10 maggio nel sito archeologico di Olimpia, sede degli antichi giochi, dopo il suo lungo viaggio è finalmente arrivata a Londra ieri sera, precisamente alle 20.12 ora locale, a bordo di un elicottero militare scortato dai Royal Marines. Protetta da una lanterna, è stata fatta calare da un giovane soldato rimasto ferito qualche anno fa in Afghanistan. Dopo una discesa a strapiombo di oltre 50 metri, la fiaccola è stata sistemata nella Torre di Londra, dove è stata accolta da una delegazione ufficiale di cui faceva parte anche il sindaco Boris Johnson.

L’ex ginnasta romena Nadia Comaneci e il cestista britannico John Amaechi avranno l’onore di portare oggi, sabato, la fiamma olimpica nella prima tappa della settimana che trascorrerà nella capitale inglese, con la fiamma che giungerà fino al tetto della ‘North Greenwich Arena’. Fra sei giorni sarà trasportata a bordo di un’imbarcazione reale lungo il Tamigi fino allo Stadio Olimpico di Londra dove accenderà una vasca monumentale, dando inizio all’edizione 2012 dei Giochi Olimpici. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE