Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEHonda o Yamaha, Rossi sfoglia la margherita

18.07.12 - 13:52
Il campione italiano è indeciso sul futuro, sempre più probabile l'addio alla Ducati
Keystone
Honda o Yamaha, Rossi sfoglia la margherita
Il campione italiano è indeciso sul futuro, sempre più probabile l'addio alla Ducati
SPORT: Risultati e classifiche

BORGO PANIGALE (Italia) - Nonostante le rassicurazioni e i buoni propositi per una maggiore competitività in futuro, la Ducati rischia ancora di veder partire il suo pilota di punta Valentino Rossi.

Non si placano infatti le voci su un suo possibile addio alla casa di Borgo Panigale, malgrado il 'Dottore' abbia ricevuto garanzie dalla Audi, e stando ad un'indiscrezione pubblicata questa mattina dal portale Motocuatro.com, in caso di partenza il 9 volte campione del mondo potrebbe approdare alla Yamaha portando con sé anche lo sponsor principale, ovvero la Marlboro. Una notizia che confermerebbe l'interesse della scuderia di Iwata nei confronti del pesarese, di natura anche commerciale oltre che tecnico, visto che può già contare sulla conferma di Jorge Lorenzo, per tornare a formare quel dream team in grado di contrastare il dominio Honda.

Tuttavia potrebbe invece essere proprio quest'ultima a stuzzicare maggiormente Valentino. Il vice presidente di HRC, Shuhei Nakamoto, ha infatti ammesso ai microfoni di Motosprint di essere interessato a fornire a Rossi una moto di un team satellite ma con trattamento da ufficiale: "Mi piacerebbe lavorare con Valentino. Quando correva per la Honda io seguivo il programma di Formula 1, quindi l’unica volta che l’ho visto correre con una nostra moto è stato in occasione della 8 ore di Suzuka. Non è stato possibile inserire Rossi nel team interno, ma sono pronto a fornirgli una moto factory in uno dei nostri team satellite". Insomma, non ha che l'imbarazzo della scelta. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE