Cerca e trova immobili

CALCIODegennaro: "Proveremo a vincere il campionato"

13.07.12 - 12:01
Il direttore sportivo del Sion è convinto che la sua squadra abbia i mezzi per lottare per la conquista del titolo. Il primo impegno per i biancorossi è fissato per domenica sul campo del Grasshopper
Keystone
Degennaro: "Proveremo a vincere il campionato"
Il direttore sportivo del Sion è convinto che la sua squadra abbia i mezzi per lottare per la conquista del titolo. Il primo impegno per i biancorossi è fissato per domenica sul campo del Grasshopper
SPORT: Risultati e classifiche

SION - Questa sera l’anticipo tra Servette e Basilea coinciderà con l’avvio della Super League 2012/13. Per il Sion del direttore sportivo Marco Degennaro l’inizio del campionato è fissato per domenica alle 13.45 a Zurigo contro il Grasshopper. Con il d.s. biancorosso abbiamo discusso della preparazione estiva dei vallesani e della stagione alle porte: “Il Sion è pronto per l’inizio del campionato. La preparazione si è svolta bene senza grossi intoppi e di questo ne siamo davvero felici. Siamo pronti per l'avvio, anche se non condivido questo nuovo orario, giocare alle 13.45 nel mese di luglio è davvero qualcosa di inconcepibile”.

Anche la “star” del campionato svizzero è pronta per il debutto: “Certamente, anche Gattuso ha svolto un’ottima preparazione. Abbiamo seguito il nostro percorso abituale di svolgere la preparazione, ci siamo recati qualche giorno in montagna per poi scendere a Martigny e continuare la fase di avvicinamento al campionato”.

Marco Degennaro è contento della rosa attuale messa a disposizione di Sébastien Fourney, anche se non chiude la porta ad eventuali altri rinforzi: “La rosa dovrebbe essere definita, lo zoccolo duro della squadra ce l’abbiamo. Poi se si presenteranno altre occasioni le valuteremo”.

Quale squadra teme di più il Sion? “Facile dire il Basilea, poi ci metterei Young Boys e senza dubbio il Lucerna che l’anno scorso ha terminato molto bene il campionato. E poi il Grasshopper che è la nostra prima avversaria, dunque per scaramanzia meglio citarlo”. L’obiettivo dei vallesani è chiaro: “Vogliamo restare incollati al gruppo di testa. E poi perché no, provare a vincere il campionato”. 

Intanto i vallesani hanno messo sotto contratto l'attaccante Mathieu Manset. Il 22enne ha firmato un contratto valido fino al 2015. La sua ultima squadra è stata il Shanghai Shenua, team di Nicolas Anelka.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE