Cerca e trova immobili

CALCIOIl dado è tratto: venduti Thiago Silva e Ibrahimovic

13.07.12 - 09:36
"Sì, ho venduto Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg, risparmiamo 150 milioni di euro in due anni", ha detto il numero uno rossonero Silvio Berlusconi
Keystone
Il dado è tratto: venduti Thiago Silva e Ibrahimovic
"Sì, ho venduto Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg, risparmiamo 150 milioni di euro in due anni", ha detto il numero uno rossonero Silvio Berlusconi
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) -  Stavolta il Milan non tornerà indietro sulla decisione di vendere Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic al Paris St Germain. Ma allo stesso tempo da oggi potrebbe prendere quota il calciomercato del Milan, quello in entrata, non solo dei soldi, tanti, derivanti dalla trattativa con i francesi.
Ibrahimovic e Thiago Silva sarebbero stati venduti al Psg. Lo avrebbe confermato il patron del Milan, Silvio Berlusconi, in persona ai vertici del partito riuniti a palazzo Grazioli: "Sì, ho venduto Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg - sono le dichiarazioni attribuite al numero uno rossonero -. Risparmiamo 150 milioni di euro in due anni".
Il Milan volta pagina ma si prepara anche ad irrompere sul mercato con denaro fresco per rifondare, ringiovanire e rin forzare la squadra.

In Spagna sono convinti che il papà di Kakà, Bosco Leite, sia stato a Milano per incontrare i dirigenti rossoneri e porre le basi per il ritorno del figlio. Dal canto suo Kakà sarebbe pronto a ridursi il suo attuale ingaggio (9 milioni di euro a stagione) pur di giocare con continuità in una squadra di alto livello e riconquistarsi un posto nella Selecao in vista dei Mondiali del 2014. Ma forse il Milan cerca altro, più giovane e più economico.

Milan anche su Lassana Diarra. Anche Ernesto Bronzetti, agente Fifa, conferma che il centrocampista del Real è nel mirino del club rossonero: "Diarra è un giocatore che piace e che farebbe davvero il caso del Milan. Il contratto col Real Madrid è in scadenza nel 2013, questo significa che il ragazzo verrebbe via con poco. Il problema, però, è rappresentato dall’ingaggio: guadagna 4,5 milioni di euro a stagione”.  

Prolungamento di un anno con un significativo ritocco dell'ingaggio. Brutte notizie dal Brasile per il Milan: Dede' ha rinnovato il contratto col Vasco da Gama fino al 2015. Il 24enne centrale brasiliano, nel mirino dei rossoneri per l'eventuale dopo-Thiago Silva, vedra' quasi raddoppiare la sua retribuzione, passando da 625 mila euro a 1,2 milioni mentre la sua clausola di rescissione verra' portata a 28 milioni di euro.  

Ma l'obiettivo dichiarato del Milan sarà zona Manchester dove il City potrebbe lasciar partire Tevez, Kolarov o Dzeko in rossonero. (ITM)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE