Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MOTORI

11/07/2012 - 07:55

Un podio soddisfacente

Gaetano Ardagna e Giuseppe Cirò hanno concluso gara-2 al terzo posto





PORTIMAO (Portogallo) – Si chiude con un podio il fine settimana portoghese delle Ferrari 458 Italia di AF Corse impegnate nei campionati FIA GT1 e FIA GT3. Gaetano Ardagna e Giuseppe Cirò sono riusciti a salire sul terzo gradino del podio al termine di gara 2, guadagnando punti preziosi per il campionato. I due piloti, sulla Rossa, mantengono la seconda posizione nella classifica generale con 110 punti, in un campionato ancora molto aperto. In gara 1, Ardagna e Cirò hanno chiuso con il 7° piazzamento, penalizzati da un drive through. Stefano Gai e Micheal Lyons, sulla Ferrari 458 Italia GT3 # 51, occupano la quarta posizione nella classifica Piloti in campionato, staccati due sole lunghezze dai compagni di squadra (108 punti).

In gara 1, la coppia italo-inglese ha tagliato la bandiera a scacchi in quarta posizione. Stesso piazzamento ottenuto al termine di gara 2. Nel FIA GT1, piloti e vetture hanno mostrato un passo eccellente durante tutto il week end. Solo alcuni episodi di gara non hanno permesso di raccogliere meritata soddisfazione dopo la prima fila brillantemente ottenuta in qualifica delle due rosse nella mattinata di sabato. Toni Vilander e Filip Salaquarda, sulla Ferrari 458 Italia #3, avevano infatti ottenuto una perentoria pole position del Qualifying Race. La vettura, però, ha risentito di un problema tecnico ad un sensore durante il pit stop ed il tempo prezioso perso ai box ha costretto la berlinetta di Maranello ad un poco gratificante 12° posto sotto la bandiera a scacchi. Una beffa doppia, considerando che Salaquarda aveva confermato la pole position con uno stint di gara sempre condotto autorevolmente al comando. Sorte analoga, seppur per ragioni diverse anche per la #4 di Castellacci e Ide, che dopo aver ottenuto la prima fila in qualifica accanto alla vettura gemella di AF Corse ed aver concluso il primo stint di gara in quarta posizione, sono stati involontariamente danneggiati dalla prolungata sosta ai box dei compagni di squadra, terminando la gara in 11° posizione.

Nella Championship Race, Vilander è stato tamponato in partenza. Per la Ferrari 458 #3, il fine settimana portoghese è finito in quel momento. Francesco Castellacci ed Enzo Ide partivano con l’11° posizione. La loro è stata una gara in salita, combattuta dall’inizio alla fine, che li ha visti terminare la gara al 7° posto, anche grazie ad una lunga serie di giri veloci ottenuti in sequenza da Francesco Castellacci.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.10.2014 13:44:11
Tutte le notizie in Sport del 23/10/2014 - 14 Notizie