Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

TENNIS

07/07/2012 - 17:39

Serena Williams è la Regina di Wimbledon

L'americana ha giocato un grandissimo match e ha avuto la meglio sulla polacca Radwanska per 6-1, 5-7, 6-2. Per lei è la quinta affermazione sull'erba londinese, condita anche dal record di ace

Keystone




LONDRA (Inghilterra) - Ore 15.00. Wimbledon, campo centrale. È la finale femminile dei Championship, è Agnieszka Radwanska – Serena Williams.

Immagini
Keystone

Era una finale sulla carta strana, con la polacca numero 3 al mondo che incontrava la statunitense, numero 6, da sfavorita. Si, perché il blasone, le vittorie già ottenute, la forza di Serena la mettevano in una posizione di vantaggio abbastanza netto, a dispetto di una polacca alla prima finale di uno Slam.

Nel primo set non c’è stata praticamente partita. La Williams ha dettato legge in lungo e in largo, dominando al servizio e facendo correre da una parte all’altra del campo la sua rivale. Il risultato è alquanto eloquente: 6-1 a favore della statunitense, frutto di due break e di una qualità di gioco assolutamente inarrivabile per questa Radwanska.

Dopo una breve sospensione per l'immancabile pioggia, nel secondo parziale, nel momento in cui la polacca si è trovata con le spalle al muro, con la sua avversaria avanti 4-3 e servizio, qualcosa è cambiato. La numero 3 al mondo ha iniziato a colpire meglio la pallina, salendo sui colpi di Serena, recuperando il break e procedendo fin sul 6-5 in suo favore. Nel dodicesimo gioco, la Radwanska si è guadagnata due set point: il primo è stato sufficiente, per poter chiudere il parziale sul 7-5.

All’inizio del terzo parziale la partita dava l’impressione che, nonostante il set perso, Serena avesse le potenzialità di conquistare il quinto titolo sull’erba londinese. Così l’americana, dopo non esser riuscita a trasformare due palle break, nel quinto game alla terza non ha fallito. Da lì in poi è stato un monologo a stelle e strisce; la Williams prima ha conquistato un nuovo break, per poi andare a chiudere 6-2 dopo 1h57’ di gioco.

6-1, 5-7, 6-2 il risultato finale a favore dell’americana, che da lunedì sarà la nuova numero 4 al mondo. Per lei è il quinto Championship, tanti quanti la sorella Venus.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 03.09.2014 04:24:06
Tutte le notizie in Sport del 03/09/2014 - 0 Notizie