Cerca e trova immobili

OLIMPIADIGli Usa scendono in campo: vogliono i Giochi

04.07.12 - 11:03
La federazione a stelle e strisce sta progettando le candidature per il 2022 e 2024
Keystone
Gli Usa scendono in campo: vogliono i Giochi
La federazione a stelle e strisce sta progettando le candidature per il 2022 e 2024
SPORT: Risultati e classifiche

WASHINGTON (USA) - Gli Stati Uniti scendono in campo e vogliono le prossime Olimpiadi. Non quelle a breve termine, gli Usa sono è già proiettati verso i Giochi estivi del 2024 e quelli invernali del 2026. Lo ha comunicato il comitato olimpico americano (Usoc) che ha anche annunciato che non presenterà alcuna candidatura in vista delle Olimpiadi invernali del 2022. Nei prossimi mesi l'Usoc valuterà le varie ipotesi per "presentare la migliore candidatura possibile ", come ha confermato Scott Blackmun, Chief Executive Officer del comitato.

Al momento ci sono alcune città che hanno manifestato interesse ad ospitare i Giochi invernali 2022: Denver (Colorado), Reno-Tahoe (Nevada) e Salt Lake City (Utah) su tutte mentre Dallas (Texas) si è detta interessata ai Giochi estivi del 2024.

L'ultima Olimpiade estiva a stelle e strisce risale al 1996, ad Atlanta, più lontana negli anni quella di Los Angeles nell'84 con il boicottaggio dell'Unione Sovietica. Gli Stati Uniti hanno poi ospitato l'ultima Olimpiade invernale nel 2002 a Salt Lake City.(ITM)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE