Cerca e trova immobili

TENNISMalisse battuto, Federer avanti a Wimbledon

02.07.12 - 17:09
Il basilese ha faticato con il belga, superato 7-6 (1), 6-1, 4-6, 6-3. Fuori la Sharapova, piegata in due set dalla tedesca Sabine Lisicki
Keystone
Malisse battuto, Federer avanti a Wimbledon
Il basilese ha faticato con il belga, superato 7-6 (1), 6-1, 4-6, 6-3. Fuori la Sharapova, piegata in due set dalla tedesca Sabine Lisicki
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gran Bretagna) – Non è stato fantastico, non è stato scintillante, ma ha vinto. E questo contava. Roger Federer ha superato 7-6 (1), 6-1, 4-6, 6-3 il 32enne Xavier Malisse, guadagnando la qualificazione ai quarti di finale di Wimbledon.

RogerOne è stato frenato dagli ormai cronici problemi alla schiena, i quali lo hanno anche costretto a chiedere la sospensione temporanea del match e l’intervento del fisioterapista. Una volta riacquistata una forma accettabile, e si era ancora nel primo set, il basilese ha mostrato di non soffrire troppo l’avversario belga, superato al tie break del primo parziale e, con un netto 6-1 nel secondo set. Malisse ha poi tentato di rialzare la testa, e, ottenuto un break in apertura del terzo set, ha accorciato le distanze con un buon 6-4. Nell’ultimo parziale, perso ancora immediatamente il servizio, il renano è in ogni modo velocemente tornato padrone del campo, chiudendo i conti in 2h10’ con un netto 6-3.

Tra le donne ha fatto molto rumore l’eliminazione di Maria Sharapova. La russa numero uno al mondo è stata sconfitta 4-6, 3-6 dalla tedesca Sabine Lisicki.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE