Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEAegerter e Krummenacher a braccetto

29.06.12 - 16:32
I due piloti rossocrociati hanno guadagnato la seconda fila nelle prove del circuito olandese di Assen dominate da Marquez. In Moto GP Casey Stoner ha ottenuto la pole position davanti a Pedrosa
Keystone
Aegerter e Krummenacher a braccetto
I due piloti rossocrociati hanno guadagnato la seconda fila nelle prove del circuito olandese di Assen dominate da Marquez. In Moto GP Casey Stoner ha ottenuto la pole position davanti a Pedrosa
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Olanda) - Randy Krummenacher e Dominique Aegerter partiranno dalla seconda fila nel Gran Premio di Assen che si correrà sabato 30 giugno. In Moto2 lo zurighese ha ottenuto il quarto posto nelle prove, mentre il bernese il quinto. Male Tom Lüthi che partirà dalla decima posizione.

Malgrado una caduta a fine sessione, Marc Marquez ha ottenuto la pole position per la quinta volta in questa stagione. Lo spagnolo ha dominato le prove ottenendo il miglior giro in 1'37''133. La prima fila è completata da Pol Espargaro (+ 0''455) e da Andrea Iannone (+0''823). Per quanto riguarda Krummenacher, ha ottenuto la miglior sessione di qualificazione a un Gran Premio della sua carriera (+ 1''146), mentre Aegerter (+ 1''216) ha eguagliato la performance ottenuta lo scorso anno a Estoril, dove anche li è arrivato quinto. La delusione di giornata si chiama senza dubbio Thomas Lüthi a + 1''355 da Marquez.

In MotoGP Casey Stoner ha soffiato la pole position a Daniel Pedrosa di 0''115 grazie al tempo di 1'33''713 ottenuto. Il leader del campionato Jorge Lorenzo (Yamaha), è giunto terzo a + 0''288 da Stoner, il quale non vince dal 6 maggio scorso. In quarta posizione un sorprendente Stefan Bradl (+ 0''322), mentre Valentino Rossi ha ottenuto solo un decimo posto.

In Moto3 sarà il tedesco Sandro Cortese ha partire davanti a tutti. Il pilota della KTM ha ottenuto la sua terza pole stagionale davanti a Danny Kent (KTM) e a Niccolo Antonelli (FTR Honda). Solo 32esimo il neocastellano Giulian Pedone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE