Cerca e trova immobili

BASKETDwayne Wade: "Sarò con la squadra con il pensiero"

29.06.12 - 09:01
Il giocatore di Miami recentemente consacratosi campione di NBA, non parteciperà ai Giochi Olimpici di Londra con gli Stati Uniti. Deve farsi operare al ginocchio destro
Keystone
Dwayne Wade: "Sarò con la squadra con il pensiero"
Il giocatore di Miami recentemente consacratosi campione di NBA, non parteciperà ai Giochi Olimpici di Londra con gli Stati Uniti. Deve farsi operare al ginocchio destro
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) - Dwayne Wade, recentemente consacrato campione di NBA con Miami, non parteciperà ai Giochi Olimpici di Londra con gli Stati Uniti. Deve farsi operare al ginocchio destro. "Come tutti probabilmente sanno, ho avuto male al ginocchio per tutta la stagione - ha raccontato Wade in un comunicato - dopo la finale di NBA, ho visto dei dottori per fare dei test e i risultati mostrano che ho bisogno di farmi operare. Sarò con la squadra con il pensiero". 

Il giocatore ha totalizzato 22,6 punti di media in questa stagione per Miami, che ha sconfitto Oklahoma City in cinque gare di finale. Wade ha partecipato alle due ultime Olimpiadi con gli Stati Uniti, ottenendo la medaglia di bronzo nel 2004 e quella d'oro nel 2008, momento in cui ha terminato la rassegna come miglior realizzatore della squadra americana.

Oltre al forte Wade, anche Derrick Rose e il centro Dwight Howard hanno dovuto dichiarare forfait per i Giochi. Il campo d'allenamento USA inizia settimana prossima a Las Vegas con 17 giocatori, che devono essere ridotti a 12 entro l'8 luglio.

Da quando i giocatori di NBA partecipano alle Olimpiadi, gli Stati Uniti hanno ottenuto quattro medaglie d'oro su cinque.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE