Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBen Spies più veloce di tutti ad Assen, Aegerter terzo!

28.06.12 - 17:07
Il pilota della Yamaha ha sfilato il primo posto al suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo nelle prove libere del circuito olandese. In Moto2 il rossocrociato vuole la prima fila, mentre Lüthi è 13esimo
Keystone
Ben Spies più veloce di tutti ad Assen, Aegerter terzo!
Il pilota della Yamaha ha sfilato il primo posto al suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo nelle prove libere del circuito olandese. In Moto2 il rossocrociato vuole la prima fila, mentre Lüthi è 13esimo
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Olanda) - Si è da poco conclusa la prima giornata di prove libere sul circuito olandese di Assen, settimo atto del Motomondiale 2012. Nella MotoGP si registra la giornata positiva di Ben Spies: lo statunitense, compagno di squadra in Yamaha di Jorge Lorenzo, si è reso protagonista di due turni di libere molto convincenti, culminati nella seconda manche dove il pilota USA ha sfilato al compagno di scuderia il primo posto.

Le Ducati invece appiono piuttosto contrastanti: da un lato Nicky Hayden sembra aver trovato il giusto feeling con la Desmosedici (un quinto e un terzo posto positivi per il nordamericano) dall'altro Valentino Rossi non riesce ancora a scovare il setting che riesca a esaltare le sue indiscusse qualità. Prova come sempre di cuore e di quantità quella di Cal Crutchlow, capace di migliorare lo scialbo nono posto della manche mattutina ottenendo nella sessione pomeridiana un notevole secondo posto alle spalle di Spies.

In Moto 2, Thomas Luthi è incappato in una giornata dalla duplice lettura: bello e benaugurante il suo quarto posto in mattinata, disastroso il 13esimo posto del pomeriggio; mentre l'elvetico soffre, lo spagnolo Pol Espargaro (Pons 40 HP Tuenti) ha infilato un'altra giornata di gloria con un doppio primo posto davanti all'italiano Andrea Iannone (doppio secondo posto per il pilota della Speed Master). Per quanto riguarda gli altri svizzeri, ottima prova di Dominique Aegerter, che con un prestigioso terzo posto si candida prepotentemente per un posto in prima fila. 22esimo Randy Krummenacher, mentre Colandrea ha ottenuto il 31esimo tempo.

Per quel che concerne la Moto3, da segnalare l'affascinante duello tra lo spagnolo Maverick Vinales (Blusens Avintia) e il tedesco Sandro Cortese (Red Bull KTM Ajo), i due contendenti principali per il titolo mondiale di categoria. I due piloti si sono letteralmente sostituiti nelle rispettive posizioni: primo il tedesco e quarto lo spagnolo alla fine della prima tornata di libere, mentre la sessione pomeridiana ha visto i piloti invertirsi nei piazzamenti. (ITM)

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE