Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka arranca, ma la pioggia gli dà una mano

26.06.12 - 21:49
Il vodese, sotto 5-4 al quinto set con un break da recuperare, terminerà l'incontro nella giornata di mercoledì. In giornata passano il turno Nadal (2), Tsonga (6) e la svizzera Oprandi
Keystone
Wawrinka arranca, ma la pioggia gli dà una mano
Il vodese, sotto 5-4 al quinto set con un break da recuperare, terminerà l'incontro nella giornata di mercoledì. In giornata passano il turno Nadal (2), Tsonga (6) e la svizzera Oprandi
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (Inghilterra) - Nella seconda giornata di match, sull'erba di Wimbledon, è sceso in campo Stanislas Wawrinka (24) che era opposto all'austriaco Jurgen Melzer (35). Il vodese è stato salvato dalla pioggia proprio nel momento in cui rischiava di capitolare definitivamente; l'incontro infatti è stato sospeso al quinto set quando il rossocrociato era sotto 3-6, 7-6 (2), 2-6, 6-4, 5-4 e servizio a favore dell'austriaco che in precedenza aveva già sciupato 3 match point. La partita riprenderà nella giornata di mercoledì sul 40-40.

Lo spagnolo Rafa Nadal ha superato il primo turno del torneo londinese, così come avevano fatto lunedì sia Roger Federer che Novak Djokovic. Ma se il numero 1 e il numero 3 al mondo avevano impressionato, non lasciando mai campo ai propri avversari, il maiorchino ha dato l’impressione di essere un diesel.

Il mancino di Manacor ha avuto un’entrata in materia da incubo: in pochi minuti si è trovato sotto 0-4. Subito il colpo, e ripreso dallo shock, Nadal è riuscito a riprendere le redini della partite, recuperando i due break, portando così la contesa al tie-break. Da quel punto non c’è stata storia: dopo essersi aggiudicato il game decisivo per 7-0, Rafa ha stritolato il povero Bellucci (80) nella morsa del suo gioco chiudendo il secondo set sul punteggio di 6-2, per poi involarsi verso la vittoria anche nel terzo parziale, chiuso sul 6-3.

Negli altri incontri di giornata, da registrare la vittoria di Jo-Wilfried Tsonga che ha superato in tre set Lleyton Hewitt col risultato di 6-3, 6-4, 6-4. Anche nella giornata di martedì non poteva mancare ovviamente la sopresa: l’australiano Tomic (28), giunto ai quarti di finale di Wimbledon 12 mesi fa, è stato eliminato da David Goffin (70). Il belga, già rivelazione all’ultimo Roland Garros, ha confermato tutti i suoi progressi e, dopo un primo set perso, è stato bravo a reagire senza più cedere il servizio chiudendo sul 3-6, 6-3, 6-4, 6-4.

Tra le donne, passano il turno l’italiana Francesca Schiavone (2-6, 6-4, 6-4 alla giovane inglese Robson), Serena Williams che, a differenza della sorella eliminata lunedì, ha superato 6-2, 6-4 la ceca Záhlavová Strýcová e la rossocriocata Romina Oprandi (87), capace di superare la a rumena Irina-Camelia Begu (64) col risultato di 7-6 (3) 6-4.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE