Cerca e trova immobili

TENNISFederer maestoso, la caccia al record continua

25.06.12 - 18:23
RogerOne ha sconfitto con un triplo 6-1 lo spagnolo Ramos (43) al primo turno di Wimbledon. Vittoria facile anche per Djokovic, mentre a sorpresa sono caduti Tomas Berdych (6) e John Isner (11)
Keystone
Federer maestoso, la caccia al record continua
RogerOne ha sconfitto con un triplo 6-1 lo spagnolo Ramos (43) al primo turno di Wimbledon. Vittoria facile anche per Djokovic, mentre a sorpresa sono caduti Tomas Berdych (6) e John Isner (11)
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (Inghilterra) - 1h19’, 3 soli game lasciati all’avversario e quella sicurezza che solo i campioni posseggono: ecco la sintesi dell’incontro di Roger Federer, al primo turno di Wimbledon. Il numero 3 al mondo ha letteralmente surclassato Albert Ramos, chiudendo la pratica in poco più di un'ora, potendo così puntare ancora al record di sette successi al Championships e alla prima posizione Atp.

Novak Djokovic (1), dal canto suo, ha cercato di non “sprecare” troppe energie nel suo incontro contro l’ex leader della classifica generale Juan Carlos Ferrero (38), ed è entrato in campo deciso a chiudere la contesa nel modo più veloce possibile: il risultato di 6-3, 6-3, 6-1 spiega in maniera inequivocabile la superiorità del serbo che così approda al secondo turno.

Le sorprese non sono certo mancate in questo primo giorno di incontri: Tomas Berdych (6), finalista nel 2010, è stato infatti sconfitto 6-7 (5), 6-7 (4), 6-7 (4) dal lettone Ernests Gulbis (87), così come l'americano John Isner ha dovuto cedere il passo al colombiano Alejandro Falla (73) per 4-6, 7-6 (9), 6-3, 6-7 (9), 5-7.

In campo femminile, l’unica sorpresa è giunta dalla sconfitta di Venus Williams. L’americana è infatti caduta sotto i colpi della russa Vesnina 6-1, 6-3. Tutte le altre grandi favorite, Sharapova, Stosur e Na Li, hanno invece superato agevolmente la loro prima sfida nel torneo.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE