Cerca e trova immobili

EURO 2012Sarà Germania-Italia

24.06.12 - 23:25
Gli azzurri hanno battuto l'Inghilterra ai rigori
Keystone
Sarà Germania-Italia
Gli azzurri hanno battuto l'Inghilterra ai rigori
SPORT: Risultati e classifiche

KIEV (Ucraina) – Sarà Germania-Italia. Dopo quella tutta iberica fra Portogallo e Spagna, è stata definita anche la seconda semifinale, per due sfide adrenaliniche che terranno tutti i tifosi incollati ai teleschermi. In una partita molto vivace, la squadra di Prandelli è riuscito a battere l’Inghilterra mettendo in campo maggiore personalità e cercando di cancellare il passaggio ai quarti non senza difficoltà. La contesa è giunta fino ai rigori: 4-2.

I primi cinque minuti della partita hanno regalato forti emozioni, con una grande occasione per parte, il palo di De Rossi e l’azione di Johnson. Il ritmo non è mai calato, ma nessuna delle due selezioni è riuscita a concretizzare gli sforzi, in particolare l’Italia, che ha avuto diverse chance con Balotelli.

I secondi 45 minuti non sono stati da meno, anche se con il passare del tempo la stanchezza si è fatta sentire su tutti e due i fronti, tanto da giungere ai tempi supplementari a reti inviolate. Gli azzurri hanno condotto, rischiando però parecchio con le frequenti ripartenze avversarie. Nulla da fare anche nell’extratime. Ai rigori vince l’Italia.

Ora la sfida con la Germania di giovedì: un avversario tutt’altro che semplice. Mercoledì Portogallo–Spagna.

INGHILTERRA – ITALIA  2-4 dr (0-0, 0-0)
I rigori: Balotelli 0-1; Gerrard 1-1; Montolivo -; Rooney 2-1; Pirlo 2-2; Young -; Nocerino 2-3; Cole -; Diamanti 2-4.

LE SEMIFINALI:
Mercoledì 27 giugno
20.45 Portogallo – Spagna
Giovedì 28 giugno
20.45 Germania – Italia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE