Cerca e trova immobili

RALLYBeltrami: "Gli incidenti fanno parte dello sport"

24.06.12 - 17:15
Il presidente dell'organizzazione ha voluto analizzare la due giorni del Rally del Ticino, soffermandosi sull'incidente del duo Puricelli/Orio: "Hanno qualche problema fisico ma stanno bene"
Ti-Press
Beltrami: "Gli incidenti fanno parte dello sport"
Il presidente dell'organizzazione ha voluto analizzare la due giorni del Rally del Ticino, soffermandosi sull'incidente del duo Puricelli/Orio: "Hanno qualche problema fisico ma stanno bene"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel corso del week end, sulle strade della Val Colla si è corso il Rally del Ticino che, dopo alcuni anni, è finalmente tornato nel suo habitat naturale, ovvero quello delle strade vere e proprie. La manifestazione, così come ha voluto sottolineare Max Beltrami, presidente dell’organizzazione, “ha avuto un ottimo successo, rispettando tutti i criteri e i parametri che ci sono stati richiesti anche dalle autorità, peccato solo per i due incidenti della giornata di sabato”.

Ritornando sull’incidente più serio, quello che sabato ha visto coinvolta la vettura del duo Puricelli e Orio, del Lugano Racing Team, Beltrami ha voluto evidenziare che “l’incidente fa parte dello sport, i guardrail sono presenti su tutte le strade e quindi sarebbero pericolosi per tutti i conducenti di un’auto. In questo caso, fortunatamente, era ricoperto anche da una balla di fieno e questo ha smorzato l’urto. I due piloti hanno avuto qualche problemino fisico – frattura di una vertebra – ma nulla di grave per fortuna. È stato un incidente importante, ma con l’apparato di sicurezza siamo riusciti a intervenire subito, rendendo l’arrivo dell’ambulanza repentino e utile alla causa”.

Tutto sommato, il 15esimo Rally del Ticino si è concluso tra l’entusiasmo degli spettatori, nonostante le lamentele dei non interessati che, come al solito, non sono mancate. “Ovviamente chiudere un’intera valle può creare delle difficoltà, soprattutto a chi non è interessato alla gara ed è poco tollerante. Siamo comunque riusciti a risolvere le situazioni più importanti, andando incontro ai cittadini”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE