Cerca e trova immobili

BASKETMiami ancora vincente, l'anello è a un passo

20.06.12 - 09:22
Gli Heat hanno piegato 104-98 i Thunder in gara-4 della finale. Ora sono a un solo successo dal titolo
Keystone
Miami ancora vincente, l'anello è a un passo
Gli Heat hanno piegato 104-98 i Thunder in gara-4 della finale. Ora sono a un solo successo dal titolo
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) – Con una tripla doppia sfiorata il prescelto, al secolo LeBron James, ha trascinato gli Heat al successo in gara-4 della serie finale NBA. I 26 punti, 12 assist e 9 rimbalzi del fenomeno di Akron hanno permesso a Miami di piegare 104-98 Oklahoma e di portarsi a un solo successo dalla vittoria del titolo.

La storia che James non fosse decisivo nelle partite che contano è stata bellamente smentita quest’anno. Il numero sei della franchigia della Florida ha disputato dei playoff sontuosi erigendosi, insieme con i compagni Wade e Bosh, a colonna portante della squadra.
Oklahoma ha provato a mettere in difficoltà gli avversari e, almeno fino al 45’, ci è riuscita. Merito soprattutto a Russell Westbrook, capace di mettere a referto la bellezza di 43 punti e al solito Kevint Durant (alla fine 29 punti).

La maggior esperienza di Miami è tuttavia venuta fuori negli ultimissimi minuti quando proprio LeBron – sua la tripla che ha spezzato l’equilibrio a 3’ dalla fine – ha suonato la carica. La serie è ora sul 3-1 per gli Heat, i quali avranno la possibilità di giocare davanti al proprio pubblico anche gara-5. Sarà il match point. Difficile che il club del presidentissimo Pat Riley se lo lasci sfuggire…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE