Cerca e trova immobili

BASKETSefolosha si inchina: gara-3 agli Heat

18.06.12 - 09:18
I padroni di casa si sono imposti nel terzo atto con il risultato di 91-85
Keystone
Sefolosha si inchina: gara-3 agli Heat
I padroni di casa si sono imposti nel terzo atto con il risultato di 91-85
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI - Prima volta in vantaggio per Miami Heat nella finale del basket Nba. Gli Heat, in gara3, mettono in atto due rimonte. La prima sul parquet, 91-85, recuperando il vantaggio iniziale dei Thunder. Sefolosha in campo per 27'13" , ha totalizzato sei punti. Vincendo la partita LeBron James e compagni completano un'altra rimonta, per ora solo parziale portandosi sul 2-1 nella serie di finale al meglio delle 7 gare. Gara strana la prima in Florida con Oklahoma che getta alle ortiche una partita che poteve essere viNta e che sembrava essere vinta. Avanti di 10 punti a metà del terzo periodo, il quarto fallo di Durant cambia tutto e Miami rimonta già prima dell'ultimo mini intervallo, con il sorpasso firmato da James dall'arco.

Proteste anche sugli arbitraggi e sui falli. Prima quello fiscalissimo, ad essere generosi, che affibbia il quarto fallo a Durant nel terzo periodo, dando il là alla rimonta di Miami e girando totalmente l’inerzia della partita. Poi quello assurdo su Harden a 16” dalla fine con i Thunder sotto di 3 che manda LeBron in lunetta per l’1/2 che regala ai suoi il margine finale di vittoria.
Per gli Heat solito apporto: LeBron James segna 29 punti con 14 rimbalzi, Wade ne aggiunge 25. Tra i Thunder, Kevin Durant chiuderà comunque con 25 punti (11/19 al tiro) e 6 rimbalzi, ma non riuscirà a "mordere" nel quarto periodo come nelle prime due gare della serie. Russell Westbrook ne segna 19 con 8/18 dal campo. Domani notte l’ultima chance per Oklahoma: finire sotto 3-1 vorrebbe dire quasi certamente titolo a Miami. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE