Cerca e trova immobili

EURO 2012Walcott e Welbeck riaccendono l'Inghilterra, Svezia ko

15.06.12 - 22:58
I britannici hanno vinto 3-2 dopo una gara rocambolesca. Scandinavi eliminati dall'Europeo
Keystone
Walcott e Welbeck riaccendono l'Inghilterra, Svezia ko
I britannici hanno vinto 3-2 dopo una gara rocambolesca. Scandinavi eliminati dall'Europeo
SPORT: Risultati e classifiche

KIEV (Ucraina) – Importante vittoria in rimonta per l'Inghilterra, avanti 3-2 con i cugini della Svezia e ora a un passo dalla qualificazione ai quarti di finale dell'Europeo.

Due volti. Ecco quel che ha mostrato la gara di Kiev. La partita è stata bruttina, lenta e tattica nel primo tempo quanto veloce, frizzante ed emozionante nella ripresa. E dopo novanta minuti davvero pazzi l'hanno spuntata gli inglesi i quali, grazie al pari inaugurale con la Francia, sono ora in vetta al girone D della manifestazione (proprio insieme coi transalpini) e possono guardare con fiducia all'ultimo confronto, lo scontro da dentro fuori coi padroni di casa dell'Ucraina.

Nei primi quarantacinque minuti l'incontro s'è acceso a sprazzi. Solo le folate - rare - britanniche hanno ravvivato un match altrimenti noioso. E proprio in una di queste l'ariete Carroll, imbeccato da un cross millimetrico di Steve Gerrard, ha sbloccato il punteggio (23') regalando il vantaggio ai sudditi della regina Elisabetta.

La Svezia? Non pervenuta. Almeno non fino ad inizio ripresa quando il colosso Mellberg, nel giro di un quarto d'ora, s'è reinventato goleador realizzando un'incredibile doppietta. Con la qualificazione compromessa, mister Hodgson ha giocato la carta Walcott, cambiando in un lampo le sorti dell'incontro. Il 23enne attaccante dell'Arsenal ha infatti prestissimo messo a ferro e fuoco la difesa gialloblù, trovando al 64' la rete del pari e servendo, un quarto d'ora più tardi a Welbeck la palla del 3-2. Ripresi e superati gli svedesi sono naufragati. La sconfitta ha sancito la loro eliminazione dall'Europeo.

SVEZIA - INGHILTERRA 2 -3 (0-1)
Reti: 23' Carrol 0-1; 49' Mellberg 1-1; 59' Mellberg 2-1; 64' Walcott 2-2; 78' Welbeck 2-3
 
L'altra partita di venerdì:
UCRAINA - FRANCIA 0 - 2
(0-0)
Reti: 53' Menez 0-1, 56' Cabaye 0-2
 
Le partite di sabato:
20.45 Repubblica Ceca - Polonia
20.45 Grecia - Russia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE