Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEGiornata sfortunata per Lüthi

15.06.12 - 18:29
Dopo un discreto sesto tempo mattutino, lo svizzero è scivolato al 19esimo posto
Keystone
Giornata sfortunata per Lüthi
Dopo un discreto sesto tempo mattutino, lo svizzero è scivolato al 19esimo posto
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gran Bretagna)  - Sono da poco terminate le prove libere sul circuito inglese di Silverstone, sesto atto del Motomondiale 2012. 

In MotoGP, giornata di difficile lettura per la Ducati Desmosedici di Valentino Rossi, autore di una fenomenale prima sessione di prove in mattinata - grazie ancora una volta alla pioggia - e di una deludente seconda manche pomeridiana. L'australiano Casey Stoner della Honda Repsol risorge invece quando Rossi cala e si va ad aggiudicare comodamente il secondo turno di libere davanti a Ben Spies (Yamaha Factory Racing) e ad Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini). Giornata invece piuttosto in controluce per lo spagnolo Jorge Lorenzo, impantanato in posizioni decisamente al di sotto dei suoi standard abituali.

Per quanto riguarda la Moto2, giornata sfortunatissima per lo svizzero Luthi: dopo un sufficiente sesto posto nella prima sessione, l'elvetico incappa in una manche davvero disgraziata che lo fa scivolare in diciannovesima posizione. A far la parte del leone è stato invece lo spagnolo Pol Espargaro (Pons 4o HP Tuenti), capaci di imporsi al primo posto in entrambe le prove libere.

In Moto3 giornata soddisfacente per Denny Kent, davanti a tutti nella prima manche e sesto nella seconda. Fa ancora meglio il suo connazionale Efren Vasquez (JHK Laglisse), terzo in mattinata e secondo nella sessione pomeridiana.

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE