Cerca e trova immobili

EURO 2012Spagna da applausi, Irlanda fuori

14.06.12 - 22:39
Nel gruppo C vittoria roboante (4-0) per la Spagna contro l'Irlanda di Trapattoni. A segno Torres (doppietta), Silva e Fabregas
Keystone
Spagna da applausi, Irlanda fuori
Nel gruppo C vittoria roboante (4-0) per la Spagna contro l'Irlanda di Trapattoni. A segno Torres (doppietta), Silva e Fabregas
SPORT: Risultati e classifiche

GDANSK (Polonia) - Missione compiuta e tre punti per la Spagna di Del Bosque, nettamente superiore e vittoriosa (4-0) sull’Irlanda di Trapattoni, prima squadra a essere già eliminata dalla competizione. Le reti sono state messe a segno da Fernando Torres (4’ e 70’), Silva (49’) e Fabregas (83’).

C’era molta attesa per la prestazione dei campioni d’Europa e del Mondo in carica dopo il pareggio contro l’Italia. Tutt’altro spettacolo quello visto contro l’Irlanda, con gli iberici che sono ritornati a esprimere un gioco di squadra piacevole e molto spettacolare. Le Furie Rosse sono passate in vantaggio al 4’ minuto del primo tempo con Fernando Torres, bravo a recuperare palla al centro dell’area e a battere Given da posizione ravvicinata. Il goal ha spaventato gli irlandesi e consentito agli iberici di costruire molte palle goal, non finalizzate da Silva, Torres e Iniesta. Nonostante il dominio territoriale e il numero di occasioni create, il risultato è rimasto in bilico, lasciando qualche minima possibilità all’Irlanda, mai pericolosa dalla parti di Casillas, in vista del secondo tempo.

Nella ripresa la partita non è però cambiata, con il solito infinito possesso palla spagnolo, raramente interrotto dagli avversari. La partita si è chiusa così già al 49’ con il goal del 2-0 di David Silva, bravo a raccogliere una respinta di Given e a superarlo con un tocco felpato da centro area. La Spagna ha continuato a dominare ed è andata a segno ancora grazie a Torres che, al 70’, a tu per tu col portiere non ha fallito il goal del 3-0. La rete che ha fissato il risultato sul definitivo 4-0 è stata siglata da Fabregas all’83’ che, ben servito da Silva, ha battuto il povero Given con un bolide da posizione ravvicinata.

Nella classifica del gruppo C, dopo la seconda giornata la Spagna e la Croazia sono in testa con 4 punti, seguiti dall’Italia con 2 punti e l’Irlanda, ultima e già eliminata, ferma a 0. Lunedì 18 giugno Croazia - Spagna e Italia - Irlanda saranno decisive per determinare le due qualificate ai quarti di finale.
 

SPAGNA - IRLANDA 4-0 (1-0)
Reti: 4’ Torres 1-0, 49’ D. Silva 2-0, 70’ F. Torres 3-0, 83’ Fabregas 4-0
L’altra partita di giovedì:
ITALIA - CROAZIA 1-1
(1-0)
Reti: 39’ Pirlo 1-0, 72’ Mandzukic 1-1
 

Le partite di venerdì:
18.00 UCRAINA - FRANCIA
20.45 SVEZIA - INGHILTERRA
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE