Cerca e trova immobili

EURO 2012Qualificazione rimandata, la Russia impatta 1-1 contro la Polonia

12.06.12 - 22:39
Nella seconda giornata del gruppo A i padroni di casa hanno faticato contro la corazzata del girone, ma sono riusciti a ottenere il secondo punto. Le quattro squadre sono ora raggruppate in tre punti
Keystone
Qualificazione rimandata, la Russia impatta 1-1 contro la Polonia
Nella seconda giornata del gruppo A i padroni di casa hanno faticato contro la corazzata del girone, ma sono riusciti a ottenere il secondo punto. Le quattro squadre sono ora raggruppate in tre punti
SPORT: Risultati e classifiche

VARSAVIA (Polonia) - Dopo il 4-1 ottenuto nella prima gara del gruppo A, la Russia non è riuscita a confermare il rotondo successo, andando a impattare 1-1 contro i padroni di casa della Polonia, nella seconda gara del girone.

I pronostici di inizio gara erano tutti in favore di Arshavin e compagni i quali hanno dimostrato, sia nella prima gara della rassegna sia nelle partite pre-Europeo, di saper giocare un buon calcio, ma soprattutto di poter mettere in difficoltà qualunque tipo di avversario. Contro l'ostica Polonia però, sostenuta da una tifoseria molto vivace, i russi hanno faticato più del previsto e non sono riusciti a chiudere la gara dopo l'1-0 di Dzagoev al 37'.

I locali sono riusciti infatti a trovare la rete del pareggio con un gran bolide dal limite dell'area di Blaszczykowsky e hanno a poco a poco iniziato a prendere coraggio. Il resto della gara ha fornito indicazioni interessanti per entrambe le squadre le quali, con ripetuti cambiamenti di fronte, hanno deliziato il rispettivo pubblico.

Dopo la seconda partita tutto ancora può succedere. Le quattro squadre del gruppo A sono infatti raggruppate in tre punti e tutte hanno ancora la possibilità di qualificarsi. La Russia si trova momentaneamente in testa al girone con 4 punti, seguita dalla Repubblica Ceca a 3, la Polonia a 2 e la Grecia a 1. Nell'ultima e decisiva giornata i russi affronteranno i fanalini di coda della Grecia, mentre la Polonia se la vedrà con la Repubblica Ceca.

REPUBBLICA CECA – GRECIA 2-1 (2-0)
Reti: 3’ Jiracek 1-0, 6’ Pilar 2-0, 53’ Gekas 2-1.

L’altra partita di martedì
RUSSIA – POLONIA 1-1 (0-1)
Reti: 37' Dzagoev 0-1, 57' Blaszczykowsky 1-1.

Le partite di mercoledì
18.00 Danimarca – Portogallo
20.45 Olanda – Germania

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE