Cerca e trova immobili

EURO 2012La Croazia vince e si porta in testa al Gruppo C

10.06.12 - 22:41
L'Irlanda non è riuscita a contenere la verve e la forza della compagine balcanica
Keystone
La Croazia vince e si porta in testa al Gruppo C
L'Irlanda non è riuscita a contenere la verve e la forza della compagine balcanica
SPORT: Risultati e classifiche

POZNAN (Polonia) - La seconda partita del Gruppo C è stata, forse, fino a ora la partita più ricca di episodi e più movimentata; d’altronde il gioco dei balcanici unito a quello fisico degli irlandesi non poteva che far pensare ad altro. Alla fine la Croazia ne è uscita giustamente vincitrice, portandosi così in vetta al girone: Italia e Spagna avranno preso appunti.

Pronti, via e Croazia in vantaggio; eravamo solo al 4’ quando Mandzukic di testa da dentro l’area di rigore è riuscito a battere Given proteso in tuffo. Con un avvio così la partita non poteva essere che frizzante; infatti, subito il gol dello svantaggio, gli uomini del Trap si sono buttati in avanti alla ricerca del pareggio che puntualmente è arrivato, come spesso capita agli irlandesi, in seguito ad un calcio piazzato. Dal cross proveniente dalla sinistra St Ledger di testa da pochi passi ha bucato Pletikosa (19’). La prima frazione sembrava avviata al pareggio, ma Jelavic non era d’accordo e al 43’ ha regalato il nuovo vantaggio ai suoi.

Nella seconda frazione di gioco si è visto lo stesso copione dell’inizio del primo tempo, ovvero con l’Irlanda che si è fatta subito sorprendere, ancora da Mandzukic e ancora di testa (49’); un duro colpo tanto è vero che degli uomini in verde non si è visto traccia fino al 80’. La Croazia ha preso in mano il gioco, controllandolo e tentando di trovare la quarta segnatura utilizzando i contropiedi.

Così la partita si è protratta fino al termine dei canonici 90’ senza altre marcature, ma con la chiara impressione che i croati si sono dimostrati più squadra, più concreti, con più idee e più qualità, in pratica più forti dei propri avversari.


IRLANDA – CROAZIA 1-3 (1-2)
Reti:
3’ Mandzukic 0-1, 19’ St. Ledger 1-1, 43’ Jelavic 1-2, 49’ Mandzukic 1-3

L’altra partita di domenica:
SPAGNA – ITALIA 1-1

Le partite di lunedì:

18.00 FRANCIA – INGHILTERRA

20.45 UCRAINA – SVEZIA

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE