Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

EURO 2012

09/06/2012 - 15:39

Gomez, Ronaldo e Sneijder: big in campo all'Europeo

Si comincia a far sul serio in Polonia e Ucraina. Stasera, sabato, impegnate tre pretendenti al titolo





LEOPOLI (Ucraina) - Germania-Portogallo sarà il primo vero big-match di questi Europei di calcio di Polonia e Ucraina. Anche se, a dire il vero, il Portogallo è sorretto solo dalla forza e dal glamour di Cristiano Ronaldo che se la dovrà vedere contro i tedeschi, in cerca di rivincite dopo la beffa del Bayern Monaco in Champions League contro il Chelsea. Proprio il Bayern costituisce l’ossatura centrale della squadra di Loew: Boateng, Badstuber, Lahm, Kroos, Mueller, Gomez sono infatti alfieri inamovibili sullo scacchiere.

"Vogliamo mostrare le nostre qualità. Un pareggio potrebbe soddisfarci, ma io voglio i tre punti", ha sussurrato Cristiano, autore di 60 reti nella stagione. Il ct portoghese Paulo Bento, classe 1969, l’allenatore più giovane del torneo, si affiderà al 4-3-3 per contrastare i tedeschi, posizionando Nani, Postiga e Ronaldo in avanti.

Il dubbio principale per Loew è rappresentato da Schweinsteiger. Se il centrocampista non recupererà, il tecnico potrebbe affidarsi a Kroos in mezzo al campo al fianco di Khedira, con Müller, Özil e uno fra Podolski e Götze alle spalle di Klose, favorito su Gomez.

La seconda giornata degli Europei sarà aperta, alle ore 18, da Olanda-Danimarca. I tulipani godranno, come spesso è capitato loro, dei favori del pronostico e non vorrebbero steccare sul più bello. Il primo ostacolo per gli orange è “superabile”, ideale per mettersi subito sulla carreggiata giusta: la Danimarca.

I biancorossi metteranno in mostra il gioiello Eriksen e poco altro. Forse troppo poco per sperare di stoppare la voglia, le qualità e la grinta dei rivali. Nell’Olanda Van Marwijk dovrebbe affidarsi a van Persie come unica punta con Sneijder, Robben e Afellay alle sue spalle. Solo panchina per Huntelaar. In difesa Bouma e Heitinga centrali, vista l’assenza di Mathijsen. In mezzo al campo Van Bommel sarà affiancato da Nigel de Jong.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 25.10.2014 20:16:24
Tutte le notizie in Sport del 25/10/2014 - 40 Notizie