Cerca e trova immobili

TENNISAria di record al Roland Garros

09.06.12 - 14:03
Djokovic, Nadal, Sharapova ed Errani sono tutti lanciati all'inseguimento di un primato
Keystone
Aria di record al Roland Garros
Djokovic, Nadal, Sharapova ed Errani sono tutti lanciati all'inseguimento di un primato
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – Il Roland Garros e il suo fascino. Il Roland Garros e i suoi primati. Raramente come quest'anno l'Open di Francia ha regalato emozioni e sorprese. E mai come quest'anno potrebbe regalare record. Tutti e quattro i tennisti arrivati alla finale, Nole Djokovic, Rafa Nadal, Maria Sharapova e Sara Errani, hanno infatti la possibilità, vincendo l'ultima partita, superando l'ultima fatica, di firmare un piccolo record. Quale? Vediamo caso per caso.

Nadal – Il maiorchino, a Parigi sconfitto solo da Soderling, nel lontano 2009, potrebbe divenire il primo a centrare sette successi. Staccando l'ex primatista Bjorn Borg fermo a sei trionfi.

Djokovic – L'asso serbo è a un passo, a una partita, dal completare il Grande Slam, vincendo i quattro tornei consecutivamente. Dopo aver firmato Wimbledon, US Open (nel 2011) e Australian Open (tutti battendo in finale Nadal) ha la possibilità di chiudere il cerchio sulla terra parigina.

Sharapova – Come Nole, anche Masha in Francia potrebbe completare la propria collezione di Slam. Si imponesse, la russa diverrebbe la decima tennista della storia ad aggiudicarsi almeno una volta tutti e quatto i Major.

Errani – L'italiana è la grande sopresa. Ma non troppo. Sulla terra, infatti, sta facendo mirabilie. Il suo record è anche uno dei più incredibili: vincesse contro la Sharapova diverrebbe la prima tennista dal 2000 a centrare l'accoppiata singolare-doppio. L'ultima a riuscirci fu la francese Mary Pierce. Regina in singolare e trionfatrice in doppio con la Hingis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE