Cerca e trova immobili

BASKETSefolosha in finale con Oklahoma

07.06.12 - 09:12
"Siamo a un passo dal sogno", ha detto Durant sollevando il trofeo dei campioni di Western Conference
Keystone
Sefolosha in finale con Oklahoma
"Siamo a un passo dal sogno", ha detto Durant sollevando il trofeo dei campioni di Western Conference
SPORT: Risultati e classifiche

OKLAHOMA CITY (USA) - Andare in finale dei playoff Nba, contro San Antonio rimontando da sotto 0-2 contro una squadra reduce da 20 successi consecutivi, sembrava impossibile, ma non per gli Oklahoma Thunder di Sefolosha e per Kevin Durant che hanno firmato l’impresa della stagione. La squadra di coach Brooks è così la prima formazione ad accedere in finale in attesa di conoscere l’avversario dalla sfida, che vede per ora Boston in vantaggio 3-2 su Miami. Per la prima volta ci sarà uno svizzero in finale di NBA.

I Thunder sono i campioni della Western Conference dopo il successo casalingo per 107-99 in gara-6 contro i San Antonio Spurs: serie chiusa per 4-2 grazie alla quarta vittoria consecutiva. Una sfida dai due volti quella che ha consegnato alla storia la giovane squadra di coach Scott Brooks: dominata dagli Spurs nel primo tempo, con vantaggio anche di 18 punti, ribaltata completamente da Oklahoma nella ripresa fino al tripudio al termine di una gara piena zeppa di emozioni.

Protagonista, manco a dirlo, Kevin Durant che ha giocato tutti i 48 minuti chiudendo con 34 punti (9/17 al tiro), 14 rimbalzi, 5 assist e 2 stoppate. Lui ha trascinato i Thunder alla rimonta firmando la sua quinta doppia doppia nei playoff ’12. Westbrook è tornato a tirare come nella serie contro i Lakers (9/17 in gara-6, viaggiava a 36,6% nelle precedenti sfide con gli Spurs). E Harden ha dato il suo solito contributo decisivo dalla panchina. “Siamo a un passo dal nostro sogno”, ha detto Durant sollevando il trofeo dei campioni di Conference. Agli Spurs non sono bastati Tony Parker (29 punti e 12 assist) vistosamente calato nel secondo (solo 8 punti) e Tim Duncan (25 punti e 14 rimbalzi). (ITM)

OKLAHOMA CITY THUNDER-SAN ANTONIO SPURS 107-99
Oklahoma City: Durant 34, Ibaka 10, Perkins 4, Sefolosha 9, Westbrook 25; Harden 16, Collison 0, Fisher 9. N.e.: Aldrich, Cook, Hayward, Ivey, Mohammed. All.: Brooks.
San Antonio: Leonard 5, Duncan 25, Diaw 0, Ginobili 10, Parker 29; Jackson 23, Splitter 0, Neal 7, Green 0, Blair 0. N.e.: Anderson, Bonner, Mills. All.: Popovich.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE