Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALESecondo in Spagna e primo nel Mondiale, Lüthi protagonista

03.06.12 - 13:58
Battuto da Iannone, a Montmelò il bernese ha guadagnato la vetta della classifica del campionato
Keystone
Secondo in Spagna e primo nel Mondiale, Lüthi protagonista
Battuto da Iannone, a Montmelò il bernese ha guadagnato la vetta della classifica del campionato
SPORT: Risultati e classifiche

MONTMELÒ (Spagna) - Brillante secondo nel GP di Catalunya, Thomas Lüthi (Suter) è il nuovo leader del campionato Mondiale di Moto 2. Il bernese, vincitore di Le Mans due settimane fa, ha chiuso alle spalle dell’italiano  Andrea Iannone (Speed ​​Up) sul circuito di Montmelò, dimostrando dimostrato ancora una volta una grande conoscenza di mezzo e categoria. Nonostante una partenza lenta Lüthi – è passato sesto al primo giro – il rossocrociato si è subito rifatto, riprendendo Iannone, Marquez ed Espargaro e con essi volando in fuga. A tre giri dalla fine, Espargaro è caduto e Lüthi è volato in testa, venendo tuttavia ripreso dall’italiano prima della bandiera a scacchi.

La gara è stata molto positiva per la Svizzera. Dominique Aegerter (Suter), autore di una partenza fantastica (secondo al primo turno), ha firmato il miglior risultato stagionale, chiudendo sesto davanti a Randy Krummenacher (Kalex/8e). Nella classifica generale del Campionato del Mondo Thomas Lüthi si ritrova in testa con 88 punti, contro gli 86 di Marquez e 71 del duo Iannone e Espargaro.

 In Moto3, la gara è stata dominata da Maverick Vinales (FTR Honda), il quale ha vinto con facilità celebrando il suo sesto successo della carriera in categoria, il secondo in questa stagione. Dietro di lui l’ha spuntata il tedesco Sandro Cortese (KTM), leader del Mondiale. Il neocastellano Giulian Pedone (Suter Honda) ha chiuso con un anonimo 27esimo posto.

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE