Cerca e trova immobili

TENNISNessuna sorpresa al Roland Garros

02.06.12 - 21:28
Andy Murray e Rafalel Nadal accedono agli ottavi di finale. Bene anche la Sharapova
Keystone
Nessuna sorpresa al Roland Garros
Andy Murray e Rafalel Nadal accedono agli ottavi di finale. Bene anche la Sharapova
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Senza troppe sorprese la sessione pomeridiana del sabato al Roland Garros. Vanno avanti i favoriti, Sharapova e Murray nei rispettivi tornei.
Andy Murray ha piegato in tre set comodi il colombiano Santiago Giraldo (6-3 6-4 6-4). I movimenti sembrano essere tornati quelli che gli consentono una delle migliori coperture del campo nel circuito, ma per una volta non sembra averne abusato. L’idolo di casa, Julien Benneteau è stato superato in tre set dal serbo Janko Tipsarevic (6-3 7-5 6-4 lo score per la testa di serie numero 8). Nel match d’apertura sul Suzanne Lenglen, la vittoria netta, per 60 62 62, è stata quella di David Ferrer, ma il pubblico si è divertito soprattutto grazie allo sconfitto, Mikhail Youzhny che ha pensato quindi di scusarsi per la cattiva prestazione scrivendo sulla terra rossa “Sorri”. Anche Rafael Nadal non ha avuto difficoltà a sbarazzarsi dell'argentino Schwank battuto in tre set per 6-1, 6-3, 6-4.

In campo femminile senza problemi Masha Sharapova che batte la Peng 6-2 6-1. Continua il cammino senza intoppi della bella russa che nei primi suoi tre turni non ha ceduto più di tre giochi. Terzo turno subito impegnativo anche per la detentrice del titolo, Na Li, che perde il primo set 6-3 contro l’americana Christina McHale che testimonia l’ottima forma del tennis femminile americano. Poi la rimonta della Na Li che va avanti. La regina di Wimbledon, Petra Kvitova, accede agli ottavi battendo la russa Nina Bratchikova, numero 109 del mondo 62 46 61. Infine ko per la finalista dello scorso anno, l’italiana Francesca Schiavone battuta in tre set dall’americana Lepchenko. (ITM/RED)

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE