Cerca e trova immobili

CALCIOUna famiglia a segno nella stessa gara

01.06.12 - 19:21
Nella partita Samoa-Polinesia finita 1-10, valida per le qualificazioni del Gruppo A dell'Oceania ai Mondiali del 2014, i quattro fratelli Tehau hanno realizzato in totale ben nove reti: Record!
Keystone
Una famiglia a segno nella stessa gara
Nella partita Samoa-Polinesia finita 1-10, valida per le qualificazioni del Gruppo A dell'Oceania ai Mondiali del 2014, i quattro fratelli Tehau hanno realizzato in totale ben nove reti: Record!
SPORT: Risultati e classifiche

TAHITI (Polinesia) - Il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio è, da sempre, quello di vestire la maglia della propria squadra del cuore e della nazionale; se poi in famiglia i fratelli calciatori sono ben quattro, il sogno di giocare assieme si fa ancora più difficile, ma speciale da immaginare. Eppure i fratelli Tehau sono riusciti nell’impresa, anzi hanno fatto di meglio: hanno realizzato tutti almeno una rete nella stessa partita. Un vero e proprio record.

Per addentrarsi in questa storia bizzarra, bisogna spostarsi a Tahiti, la capitale delle Polinesia, dove il calcio non gode di un gran seguito; proprio lì quattro fratelli, i fratelli Tehau, sin da piccoli hanno preferito il pallone rotondo a quello più consono alle loro latitudine, ovvero quello ovale.

Tutti e quattro i ragazzi sono stati selezionati per prendere parte, con la loro nazionale, alle qualificazioni al del gruppo A dell’Oceania per il Mondiale 2014. La Polinesia ha incontrato Samoa in trasferta, imponendosi per 10-1: fin qui nulla di incredibile. Ciò che ha attirato le attenzioni dei media, stava nel referto di fine gara: tra i marcatori era visibile per nove volte lo stesso cognome: Tehau.

Lorenzo Tehau ha gonfiato la rete per ben quattro volte, aprendo le danze già al 7’, due li ha realizzati il fratello gemello Alvin (classe ’89) e altri due Jonathan, di un anno più grande. Nel corso del secondo tempo, per la precisione al 59’, è entrato sul terreno di gioco anche l’ultimo dei quattro fratelli, Teaonui di 19 anni, che subentrato ad Alvin ha impiegato un solo minuto per centrare il bersaglio.

Si potrebbe riscrivere il risultato della partita come Samoa-Famiglia Tehau 1-9, ma nelle statistiche della FIFA resterà questo 10-1 che, sicuramente, i quattro fratelli ricorderanno a lungo come una serata speciale per tutta la famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE