Cerca e trova immobili

BEACH VOLLEYScendi anche tu in campo con le stelle

01.06.12 - 07:04
Tutto è pronto per il "Play with the stars" organizzato dal Beach Volley Lugano. Attese a Pregassona, quattro superstar californiane, molti pro svizzeri e, soprattutto, tantissimi appassionati
None
Scendi anche tu in campo con le stelle
Tutto è pronto per il "Play with the stars" organizzato dal Beach Volley Lugano. Attese a Pregassona, quattro superstar californiane, molti pro svizzeri e, soprattutto, tantissimi appassionati
SPORT: Risultati e classifiche

PREGASSONA - Prendi quattro superstar del beach volley mondiale e portale sui campi di Pregassona. Unisci a queste una kermesse dall’atmosfera festosa, la presenza di tanti big nazionali e la partecipazione di molti amatori. Mescola bene e otterrai qualcosa di emozionante. Riassumibile in quattro parole: Play with the stars.

L’evento organizzato dal Beach Volley Lugano (in programma sabato 9 e domenica 10 giugno sui campi di via Maraini) promette davvero scintille e in più offrirà qualcosa in più rispetto ai soliti “tornei”.

“Quanto vogliamo proporre ha qualcosa di particolare – sottolinea Gianluigi “Jay” Fragomeni, presidente del BVL – non è il classico appuntamento riservato solo ai professionisti o solo agli amatori. È qualcosa che prova a unire le due categorie. Chi si avvicina per la prima volta a questo sport o chi lo pratica da dilettante, può dire: faccio un torneo, mi diverto e in più vedo all’opera dei grandi giocatori”.

Proprio i big; portarli a Lugano è stato un gran colpo. “Ci saranno Ty Tramblie, Jeff “Lucci” Carlucci (già arrivati in Ticino), Adam “A.Rob” Roberts e Jon “Mescaline” Mesco, protagonisti assoluti del circuito USA. Sarà un onore per noi poterli ospitare. Tanto più che per noi hanno rinunciato a due settimane della loro stagione (che va da aprile a novembre) e che la loro presenza non sarà relativa solo alla due giorni di partite: rimarranno con noi per una settimana, nella quale alleneranno, una a testa, quattro squadre di ragazzi che poi si sfideranno nel torneo”.

Organizzare un evento di queste dimensioni non sarà certo stato uno scherzo… “Eppure tutto è stato studiato, pianificato e disegnato in tempi relativamente brevi: è infatti solo da gennaio che ci siamo messi all’opera”. Al Beach Volley Lugano si corre a tutta velocità. "Siamo nati nel 2007 e siamo stati i primi ticinesi ad essere riconosciuti da Swiss Volley e Swiss Olympic, la quale ci ha anche premiato per l’attività svolta. Siamo partiti con un piccolo gruppo di appassionati e siamo arrivati, l’anno passato a dover chiudere il numero di iscritti una volta sfondato il muro delle 160 tessere".

Il beach volley si sta dunque finalmente facendo valere… ”Sta velocemente crescendo. Una volta era visto solo come uno sport “estivo”. Ora, invece, sono in molti quelli che non vorrebbero mai smettere di praticarlo. E per noi questa è una grande soddisfazioni”.

L’evento è aperto anche al pubblico esterno il quale potrà godersi una piacevole giornata all’insegna dello sport e dello spettacolo. Tio.ch e 20 minuti in collaborazione con Beach Volley Lugano, inoltre, mettono in palio 4 palloni da beachvolley autografati dai grandi campioni californiani di Play with the Stars. Partecipa al concorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE