Cerca e trova immobili

BEACH TENNISPrima tappa del Swiss Beach Tennis Tour 2012

30.05.12 - 11:49
IL Lugano Beach Tennis ha vinto il primo impegno a Berna
None
Prima tappa del Swiss Beach Tennis Tour 2012
IL Lugano Beach Tennis ha vinto il primo impegno a Berna
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - È partito il Beach Tennis Tour 2012 sponsorizzato dalla Crocs e promosso da Swiss Tennis. Allo Sportcenter di Berna si è svolta la prima tappa stagionale, che ha visto subito primeggiare alcuni esponenti del Lugano Beach Tennis di Pregassona.

Nel maschile il duo Yves Fornasier/Giuliano Acierno si è imposto senza perdere un set, sia nella fase a gironi che in quella ad eliminazione diretta. In semifinale i luganesi hanno avuto la meglio sul duo Urs von Rotz/Martin Friedli, mentre in finale hanno superato gli N2 Sandro Salvi/Patrik Fischer per 7-5 6-4, bravi a loro volta ad estromettere in semifinale i campioni svizzeri in carica Luca e Matteo Ercolani. Sono giunti fino ai quarti di finale gli esponenti del LBT Beppe Aquilini/Max Sargenti e Guglielmo Biondi/Antonio Bracale.

Nel femminile Laura Galli e la bernese Fabienne Egger hanno vinto dopo due match molto combattuti sia in semifinale (su Sarah Frey/N4 e Claudia Zuber), che all’atto conclusivo, contro Nicole Brunschwig e Mirjam von Rotz. Entrambi gli incontri si sono conclusi per 12-10 al long tie-break del terzo set. Buon quarto di finale raggiunto dal duo luganese Tamara Szolt/Delia Aquilini.

Da segnalare che al mattino si è svolto un allenamento della delegazione nazionale e il Crocs Tour continuerà il 2 giugno a Zurigo, il 10 ad Emmen e il 30 a Basilea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE