Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMODue podi per Kessel Racing

27.05.12 - 21:02
Il Nurburgring ha riservato colpi di scena a ripetizione e anche qualche soddisfazione
None
Due podi per Kessel Racing
Il Nurburgring ha riservato colpi di scena a ripetizione e anche qualche soddisfazione
SPORT: Risultati e classifiche

NURBURG (Germania) - Il secondo round stagionale dell’International Open GT Championship sul tracciato tedesco del Nurburgring ha riservato colpi di scena a ripetizione e anche qualche soddisfazione a Kessel Racing.

Dopo le prove libere del venerdi, sabato si sono effettuati i due turni di prove cronometrate, oltre gara-1, disputata sulla tradizionale distanza dei settanta minuti. Le qualifiche hanno messo in luce nella prima sessione Peter, autore del terzo tempo nella classe SGT, e Zampieri, primo tra le GTS con la 458 GT3. In sesta posizione tra le GTS si è classificato Mantovani subito davanti a Calari, mentre Earle ha chiuso in undicesima posizione. La seconda sessione di qualifiche, ha vito Broniszewski segnare l’ottavo tempo assoluto garantendosi cosi la quarta fila dello schieramento di partenza con la Ferrari 458 G.T.2. Tra le vetture della classe GTS Michael dalle Stelle è al sesto posto davanti a Mantovani in ottava posizione di classe e Kremer in decima posizione.

Nel pomeriggio del sabato si è disputata gara-1, che ha riservato a Kessel Racing la soddisfazione del podio nella classe GTS per l'equipaggio Zampieri/Dalle Stelle. Alla prestazione dei due giovani piloti italiani si affiancano il settimo posto di classe per Cecchellero/Mantovani, il nono di Alexander/Calari ed il decimo di Kremer/Earle. Nella classe SGT poco fortunata l'esibizione di Peter/Broniszewski condizionati da un tamponamento subito al via che li ha costretti al box per sostituire un pneumatico posteriore forato ed una successiva escursione nella ghiaia, conclusa senza danni. La seconda gara ha restituito il sorriso a Broniszewski/Peter secondi nella classe riservata alle vetture GT2, dopo una gara estremamente combattuta. Tra le vetture della classe GTS il migliore piazzamento è andato a Dalle Stelle/Zampieri giunti in sesta posizione, al nono posto si sono classificati Kremer/Earle che hanno preceduto Alexander/Calari, mentre Mantovani/Cecchellero si sono classificati in dodicesima posizione di categoria.

Il prossimo appuntamento agonistico di Kessel racing è per la settimana prossima con un doppio impegno: al Mugello per il Ferrari Challenge e Internayional GT Sprint Series ed a Silverstone per il Blancpain GT Championship.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE