Cerca e trova immobili

CALCIOSpagna e Brasile non conoscono ostacoli

26.05.12 - 23:10
Nel sabato di amichevoli e test internazionali spiccano anche la sconfitta a sorpresa dell'Olanda, il pareggio del Portogallo e la vittoria risicata dell'Inghilterra del neo-ct Roy Hodgson
Keystone
Spagna e Brasile non conoscono ostacoli
Nel sabato di amichevoli e test internazionali spiccano anche la sconfitta a sorpresa dell'Olanda, il pareggio del Portogallo e la vittoria risicata dell'Inghilterra del neo-ct Roy Hodgson
SPORT: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Nel sabato di amichevoli internazionali, in previsione dell’inizio degli Europei che inizieranno il prossimo 8 giugno, oltre alla vittoria della Svizzera, altre partite attiravano le attenzioni degli addetti ai lavori: in campo scendevano tra le altre le due finaliste dell’ultimo mondiale – Spagna e Olanda – il Brasile e il Portogallo, una delle possibili vincitrici della competizione che si terrà in Polonia e Ucraina.

I campioni d’Europa e del mondo in carica, in versione sperimentale, hanno avuto la meglio sulla Serbia del neo allenatore Sinisa Mihajlovic grazie a un gol di Adrian, giovane ragazzo all’esordio, e a un rigore di Cazorla. La partita disputata all’AFG-Arena di San Gallo ha portato alcune chiare indicazioni al ct Del Bosque: il 4-4-2 col quale ha cercato di attenuare l’assenza di Villa non si addice alla sua squadra, ma i giovani della cantera sono di sicuro affidamento.

Il Brasile invece era impegnato ad Amburgo contro la Danimarca che, visto il girone che l’aspetta all’Europeo (Germania, Olanda, Portogallo), non poteva scegliere avversario migliore per testare la propria forza. Il risultato e il gioco hanno messo in evidenza tutte le lacune dei danesi, sconfitti per 3-1. Alla doppietta di Hulk e all’autorete del danese Zimlig solo Bendtner è riuscito a rispondere, senza però riaprire un incontro privo di storia, già chiuso e deciso nella prima frazione.

In questa serata non sono mancate le sorprese. La prima è giunta dall’Amsterdam ArenA dove l’Olanda si è fatta sorprendere in casa dalla Bulgaria. Dopo il gol subito dal solito van Persie, già capocannoniere della Premier League con la maglia dell’Arsenal e protagonista del prossimo mercato estivo, la nazionale allenata dall’ex leggenda Luboslav Penev, non solo ha raggiunto il pareggio grazie a un rigore trasformato da Popov, ma si è andata a imporre con un gol negli ultimi minuti firmato da Micanski.

L’altro risultato inaspettato è quello che è maturato a Leiria, dove il Portogallo ha stentato oltre misura contro la Macedonia, facendosi bloccare sullo 0-0. Negli ultimi giorni la stella, nonchè capitano dei lusitani, Cristiano Ronaldo aveva dichiarato che la sua nazionale era pronta ad affrontare il campionato europeo; dopo questa partita forse CR7 dovrà ricredersi e insieme ai suoi compagni dovrà sistemare qualche particolare.

Amichevoli internazionali di sabato 26 maggio:

Irlanda-Bosnia 1-0
Rete: 77' Long (I)

Polonia-Slovacchia 1-0
Rete: 30' Perquis (P)

Portogallo-Macedonia 0-0

Spagna-Serbia 2-0
Reti: 64' Adrian (SP); 74' Cazorla (SP) rigore

Svizzera-Germania 5-3
Reti: 21' Derdiyok (S); 23' Derdiyok (S); 45' Hummels (G); 50' Derdiyok (G); 64' Schurrle (G); 67' Lichtsteiner (S); 72' Reus (G); 77' Mehmedi (S)

Olanda-Bulgaria 1-2
Reti: 45' Van Persie (O); 50' Popov (B) rigore; 92' Micaski (B)

Turchia-Finlandia 2-2
Reti: 19' Eremenko (F); 21' Yilmaz (T); 55' Yilmaz (T); 73' Pukki (T); 91' Hetemaj (F)

Rep.Ceca-Israele 2-1
Reti: 17' Baros (RC) rigore; 45' Shechter (I); 90' Lafata (RC)

Grecia-Slovenia 1-1
Reti: 8' Torossidis (G); 87' Kurtic (S)

Norvegia-Inghilterra 0-1
Rete: 9' A.Young (I)
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE