Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

FORMULA 1

24/05/2012 - 16:09

Button al pomeriggio e Alonso al mattino illuminano Montecarlo

ll ferrarista nella prima ora di prove guida il gruppo con 1’16"265 sfruttando la pista asciutta, nel pomeriggio l'inglese sfrutta le supersoft con la sua McLaren (1’15"746) prima dell'arrivo della pioggia





MONTECARLO (Monaco) - La giornata di prove libere del GP di Montecarlo ha fatto registrare due sessioni di prove differenti a causa della variabilità del tempo, anche se i risultati hanno apportato morale ai big team del circus della Formula 1.

La sessione pomeridiana è stata condizionata dall’improvviso arrivo della pioggia; Jenson Button è stato l’unico a riuscire a sfruttare i pneumatici a mescola supersoft nei primi dieci minuti d’asciutto stampando così il miglior tempo della sessione, scavando un solco significativo fra sé e gli altri. Alle sue spalle, staccato di 4 decimi si è infatti piazzato lo svizzero-francese Romain Grosjean. Le Ferrari hanno fatto registrare il terzo e il quarto tempo con Massa e Alonso, senza però montare le gomme supersoft. Le Sauber hanno chiuso con l’ottavo e col quindicesimo tempo, rispettivamente con Kamui  Kobayashi e Sergio Perez.

La prima sessione invece, quella del mattino, si era chiusa col miglior tempo del ferrarista Fernando Alonso che aveva anticipato, con la sua monoposto numero 5, ancora una volta la Lotus di Grosjean. Sugli scudi le Sauber con Sergio Perez che ha realizzato il terzo tempo e con Kobayashi piazzatosi settimo. Neanche questa prima ora di prove è stata molto fortunata, tanto da esser stata fermata anzitempo a causa dell’esplosione del motore della Caterham di Heikki Kovalainen.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - SEGNALACI - NEWS BLOG
Last Cache Update: 27.11.2014 05:15:05
Tutte le notizie in Sport del 27/11/2014 - 3 Notizie