Cerca e trova immobili

FORMULA 2Alex Fontana: "Il circuito tedesco è del tutto nuovo per me"

25.05.12 - 08:57
Il campionato FIA di Formula 2 farà tappa in Germania sul circuito del Nürburgring per la terza prova stagionale e il pilota ticinese, quarto in classifica generale, è a caccia di punti
None
Alex Fontana: "Il circuito tedesco è del tutto nuovo per me"
Il campionato FIA di Formula 2 farà tappa in Germania sul circuito del Nürburgring per la terza prova stagionale e il pilota ticinese, quarto in classifica generale, è a caccia di punti
SPORT: Risultati e classifiche

NURBURGRING (Germania) - E’ la volta della Germania. Il campionato FIA di Formula 2 edizione 2012 fa tappa al Nürburgring, nella regione dell’Eifel, altro tracciato prestigioso e sede, in alternanza con Hockenheim, del Gran Premio di Germania di Formula 1.

Favoritissimo l’inglese Luciano Bacheta che ha centrato quattro successi nelle prime quattro gare, che dovrà però vedersela con l’idolo di casa, il tedesco Markus Pommer ed un gruppo di piloti attesi ad una prestazione di vertice. Tra questi, il nostro Alex Fontana.

Per il giovane ticinese, attualmente al quarto posto in campionato con 37 punti, si tratta del debutto assoluto al Nürburgring, pista che non ha mai visto prima.

A disposizione del pilota di casa nostra due sole sessioni di prove libere della durata di 45' che si disputeranno il venerdì e che sarà fondamentale sfruttare al meglio per assimilare il circuito in previsione delle qualifiche di sabato mattina. Sabato pomeriggio Gara 1 alle 13.40, mentre Gara 2 è prevista per le 14.30 di domenica.

“Il Nürburgring è del tutto nuovo per me, in passato non vi ho mai corso e non abbiamo avuto la possibilità di eseguire test invernali - ha dichiarato il 19enne ticinese - una grande incognita quindi; mi è difficile anche prevedere quale potrà essere il nostro livello di competitività".

Fontana ha anche analizzato con lucidità le sue aspettative anche in relazione alle tecnologie in suo possesso: "Per fortuna mi è venuta incontro la Dallara, che negli scorsi giorni mi ha messo a disposizione il proprio modernissimo simulatore dinamico, uno dei più performanti e moderni al mondo. Grazie all’intervento dell’Ing. Giampaolo Dallara ho potuto quindi provare il circuito tedesco in versione virtuale che però, vi assicuro, è vicinissima alla realtà. Al Nürburgring cercheremo di limitare i danni e di raccogliere il maggior numero di punti possibili sperando che la dea bendata torni a sorriderci come in occasione della prima gara in Inghilterra e ci ritorni parte di quello che ci ha tolto in Portogallo”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE